Sinistra Unita: no agli EuroPopolari nel governo

Sinistra Unita: no agli EuroPopolari nel governo

Ieri Sinistra Unita ha deciso nella propria Assemblea di non partecipare ad una compagine di governo per la Repubblica di San Marino in cui sia presente EuroPopolari per San Marino.
Già Su aveva dovuto subire l’allargamento della maggioranza (primo governo) che si era formata, subito dopo le elezioni del giugno 2006, con l’apporto di Su, Partito dei Socialisti e dei Democratici e Alleanza Popolare, accettando
obtorto collo
l’allargamento (secondo governo) a Democratici di Centro.

D’altra parte Eps aveva solennemente dichiarato, a suo tempo, in Consiglio che non avrebbe mai partecipato a un governo in cui fosse presente Su.

A questo punto cade per il Psd la possibilità di formare un governo con il nucleo base costituito da Psd-Su-Ddc-Spl e l’aggiunta di qualche altra forza politica. La possibilità dell’aggiunta di altra forza politica (Eps, l’unica a quanto pare disponibile) è stata bloccata da Su.

Aumenta la probabilità che oggi, prima delle 13, il Psd chieda agli Ecc.mi Capitani Reggenti Rosa Zafferani e Federico Pedini Amati un prolungamento del mandato esplorativo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy