Siti web per Elezioni Politiche con pubblicazione delle dichiarazioni dei redditi dei candidati

Siti web per Elezioni Politiche con pubblicazione delle dichiarazioni dei redditi dei candidati

SEGRETERIA DI STATO PER GLI AFFARI INTERNI
COMUNICATO STAMPA
Siti web per Elezioni Politiche con pubblicazione delle dichiarazioni dei redditi dei candidati
La Segreteria di Stato per gli Affari Interni informa i cittadini che, oltre ad altri strumenti di comunicazione e informazione,  ha predisposto per le consultazioni politiche del prossimo 11 novembre 2012  tre siti web:
Il sito www.elezioni2012.sm è attivo solo dal giorno delle consultazioni politiche e permette di prendere visione in tempo reale dei dati relativi all’affluenza e ai risultati delle votazioni.
Il sito www.propagandapolitiche2012.sm  è invece attivo dalle ore 0.00 del 22 ottobre u.s., data di apertura della campagna elettorale.
Il sito si compone di pagine istituzionali a cura della Segreteria di Stato per gli Affari Interni, con  i programmi di Governo, le liste e le foto dei candidati, nonché di pagine contenenti materiale propagandistico, gestite dalle singole coalizioni e liste sotto la loro responsabilità.
I contenuti del sito www.elezioni.sm  sono stati aggiornati in vista delle elezioni dell’11 novembre p.v., con spazi dedicati alla normativa in vigore, approfondimenti sul sistema elettorale, dati storici, statistici e comparativi.
La  sezione “Attività della Segreteria AA.II.”   è riservata alle attività previste dalla legge per ampliare l’informazione dei cittadini sulle liste e le coalizioni. In questa sezione sono consultabili il calendario dei confronti elettorali nei castelli, il calendario degli incontri nelle sedi consolari all’estero, il calendario delle trasmissioni televisive, i servizi di trasporto pubblico garantito e molto altro.
Da oggi, inoltre, al link http://www.elezioni.sm/on-line/home/elezioni-politiche/disciplina-elettorale/dichiarazioni-dei-redditi-dei-candidati.html   sono visionabili le dichiarazioni dei redditi di tutti 364 candidati. La legge vigente, infatti, impone l’obbligo per tutti i candidati  “di depositare la copia della dichiarazione dei redditi del periodo d’imposta precedente a quello delle consultazione, nonché la loro dichiarazione circa eventuali ulteriori redditi e partecipazioni in società”. La pubblicazione delle dichiarazioni sul sito è stata concordata da tutte le forze politiche.
San Marino, 24 ottobre 2012

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy