Slovenia: missione imprenditoriale targata RSM

Slovenia: missione imprenditoriale targata RSM

Una missione imprenditoriale che segna una tappa fondamentale delle attività portate avanti dalla Camera di Commercio di San Marino per mettere in comunicazione le imprese sammarinesi con quelle slovene.
Un percorso iniziato l’anno scorso con la visita istituzionale dell’Ambasciatore di Slovenia, continuato con l’instaurazione e il consolidamento di contatti diretti con la Camera di Commercio slovena, con l’incontro della delegazione diplomatica e imprenditoriale slovena con le imprese sammarinesi e che vedrà il culmine con la missione del 7 – 8 settembre.
Una data scelta non a caso, ma in concomitanza della Freedom Cup, la regata che partirà mercoledì 5 settembre dalla Marina di Rimini con arrivo presso il Porto Turistico Marina di Izola in Slovenia. Una manifestazione che ha l’obiettivo di promuovere l’incontro fra popoli vicini legati da antiche tradizioni culturali, attraverso la grande vela d’altura mediterranea. Ad organizzarla la Repubblica di San Marino in collaborazione con il ministero degli esteri della Slovenia, l’associazione Ponte sul Mare Adriatico, Yachting Club San Marino e il Rimini Yacht Club Vela Viva.
PROGRAMMA DELLA MISSIONE E PARTECIPAZIONE
Alcune imprese hanno già usufruito della consulenza per la ricerca partner messa a disposizione dalla Camera di Commercio per verificare le loro capacità di fare business in Slovenia, ognuna in base al proprio settore.
Per le aziende interessate, c’è ancora la possibilità di prendere parte alla missione, compilando e inviando alla Camera di Commercio l’apposito file pdf (a fondo pagina).
L’opzione 1 prevede un pacchetto di partecipazione “All inclusive” che, oltre al trasferimento e pernottamento prevede l’invio del Company profile alla Camera di Commercio slovena che, preventivamente, verificherà la disponibilità delle aziende slovene ad incontrare la controparte sammarinese.

L’opzione 2 invece, prevede solo una presenza “a distanza”:la Camera di Commercio di San Marino consegnerà materiale, cataloghi e company profile dell’azienda.

[c.s. Ufficio Estero della Camera di Commercio di San Marino]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy