Smentita Asset Banca

Smentita Asset Banca

Con riferimento alle notizie apparse di recente, Asset Banca S.p.A. respinge integralmente le accuse riportate su un giornale economico nazionale, in quanto destituite di ogni fondamento. In particolare, il “congelamento” di somme afferenti Asset Banca è riferito ad una mera contestazione mossa dalla Procura di Milano nei confronti di due istituti di credito italiani accusati di aver omesso la adeguata verifica prevista ex lege nei confronti di Asset Banca. Si ribadisce, di contro, che Asset Banca, oltre a ricoprire nell’ambito della vicenda un ruolo di assoluta estraneità, si è conformata integralmente alla vigente normativa sulla trasparenza bancaria.

A sostegno di ciò giunge, altresì, un’attestazione rilasciata dall’Agenzia d’Informazione Finanziaria della Repubblica di San Marino in forza della quale si certifica che nell’ambito dell’attività di controllo svolta nei confronti di Asset Banca non sono state rilevate: ”infrazioni alla normativa relativa al riciclaggio ed al contrasto del finanziamento del terrorismo che abbiano comportato l’irrogazione di sanzioni o l’assunzione di altri provvedimenti di natura amministrativa. Circostanze della specie non sono emerse neppure nell’ambito dell’attività di controllo esercitata da quest’Agenzia d’Informazione Finanziaria”.

Sul piano dei continui rilievi mediatici ai quali è esposta Asset Banca negli ultimi mesi, il difensore – prof. avv. Adolfo Scalfati, ordinario di procedura penale nell’Università di Roma Tor Vergata – afferma che >.

Asset Banca S.p.A. esprime infine vivo rammarico per i massicci attacchi persecutori rivolti sia all’istituto che al personale, il quale quotidianamente con estrema dedizione presta la sua qualificata attività professionale. Asset Banca S.p.A. si riserva di tutelare il proprio buon nome e la sua immagine.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy