Socialisti in Festa. Il report della Festa. Partito Socialista

Socialisti in Festa. Il report della Festa. Partito Socialista

Il Partito Socialista esprime la propria soddisfazione per l’ottima riuscita della tradizionale iniziativa “Socialisti in Festa”, che si è svolta giovedì 28 luglio nella piazza di Torraccia, alla quale hanno partecipato tantissime persone.

La serata, allietata da tanta musica e delizie gastronomiche, è stata  l’occasione per la dirigenza del Partito Socialista per analizzare l’attuale momento politico ed inviare un forte messaggio ai Socialisti ed alla cittadinanza.

Il Segretario Generale Roberto Raschi, il Presidente Paolo Crescentini ed il Capogruppo Alessandro Mancini hanno dichiarato che “con l’apertura della crisi di governo finalmente i nodi sono venuti al pettine. Da tempo il Partito Socialista aveva constato, con spiccata lungimiranza, che la spinta propulsiva del governo si era esaurita e che c’era bisogno di un governo più rappresentativo, non tanto e solo sotto l’aspetto numerico, ma in particolare sulle scelte programmatiche e politiche. Non siamo stati ascoltati ed oggi ci viene chiesto di dare vita ad un Esecutivo di unità nazionale. Soluzione tardiva, la quale pare più una operazione di sopravvivenza, per terminare una legislatura priva di risultati, anziché una proposta per risolvere la crisi che il Paese sta attraversando da tempo. Basta con i tatticismi ed i giochini di Palazzo. Oggi i nostri cittadini pretendono un governo ed una maggioranza che li rappresenti appieno. Il PS pur auspicando il ricorso alle urne, prima possibile, è consapevole nello stesso tempo che sul tavolo politico ed istituzionale ci sono provvedimenti ai quali è doveroso dare immediata risposta e sui quali non farà mancare il proprio contributo. 

La dirigenza del garofano ha poi ribadito con forza che il Partito Socialista si candida per la prossima legislatura a governare il paese ed intende farlo con quelle forze che hanno cultura di governo e con le quali condividere progetti e riforme serie, con una forte determinazione e grande coraggio.

“Da troppi anni – proseguono i tre dirigenti del PS – si sente la mancanza del Partito Socialista alla guida del paese e, di conseguenza, i risultati negativi sono sotto gli occhi di tutti “.

Infine la dirigenza ha ringraziato tutti gli intervenuti alla serata ed ha comunicato che il tesseramento al Partito Socialista sta proseguendo a gonfie vele come dimostra il numero degli iscritti.  

San Marino, 29 luglio 2016

Ufficio Stampa del PS

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy