Sodalitas Social Awards premia Cna Rimini

Oggi 14 giugno a Milano all’Auditorium di Assolombarda sono stati assegnati i Sodalitas Social Award, 9a edizione dell’importante riconoscimento a chi si è impegnato nella diffusione della responsabilità sociale e nella promozione di buone pratiche, in vista della costruzione di un distretto economico responsabile.

Quest’anno è arrivato ancora un premio Sodalitas per CNA e le imprese associate, che si era presentata con il progetto “Fondo per la Scuola”.

Ad oggi, circa 100 imprenditori si sono associati al Gruppo Imprenditori per la scuola e hanno dedicato una parte del proprio tempo per la scuola, attraverso i progetti coordinati da BuonLavoro CNA.

Nel 2010 le imprese e le organizzazioni coinvolte in almeno un’attività a favore della scuola sono state circa 90.

Il progetto ha vinto la 9a edizione del premio nazionale Sodalitas Social Award nella categoria di riferimento.

In finale anche “La Forza e il sorriso”, programma organizzato dall’omonima associazione e reso possibile grazie al coinvolgimento di 4 centri estetici associati a CNA e sotto il coordinamento dell’Istituto Oncologico Romagnolo.

Il progetto prevede un complesso di laboratori di make-up gratuiti, per gruppi di donne in trattamento oncologico, che in un’atmosfera informale e piacevole, possono ritrovare il sorriso e la sicurezza in loro stesse attraverso un percorso fatto di informazioni, utili consigli e accorgimenti pratici per fronteggiare gli aspetti secondari delle terapie, sotto la guida di consulenti di bellezza competenti e sensibili che operano in forma volontaria.

Giovedì 16 giugno all’Holiday Inn alle 19.30 ci sarà la consegna degli attestati alle aziende riminesi associate a CNA che hanno partecipato a Sodalitas 2011.

Nel 2010 due progetti, presentati rispettivamente da CNA Rimini e dall’impresa associata Futura snc, erano risultati finalisti, mentre CNA aveva vinto il primo premio con il progetto “Non ConGelateci il sorriso”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy