Solidarietà ai terremotati dell’Emilia Romagna: iniziativa di ANIS e CSU

Solidarietà ai terremotati dell’Emilia Romagna: iniziativa di ANIS e CSU

COMUNICATO CONGIUNTO ANIS – CSU
Solidarietà ai terremotati dell’Emilia Romagna: iniziativa di ANIS e CSU
5 luglio 2012 – L’Associazione Nazionale Industria San Marino e la Centrale Sindacale Unitaria (CSU) fanno fronte comune e lanciano un’iniziativa di sostegno a favore dei terremotati dell’Emilia Romagna.
Il Presidente dell’ANIS, Emanuel Colombini, sottolinea che “per la prima volta il terremoto ha colpito sia la popolazione che il tessuto produttivo. Ci siamo mossi per prendere i dovuti contatti con Confindustria Emilia Romagna per capire in maniera approfondita le reali necessità del territorio. Successivamente abbiamo inviato ai soci ANIS una lettera per informarli sui dettagli dell’iniziativa e siamo convinti che le risposte saranno molto positive”.
Pieno sostegno anche da parte della CSU, come rimarca Gilberto Piermattei (CSU): “Le scosse di terremoto che hanno colpito l’Emilia Romagna nel mese di maggio sono state particolarmente sentite dai lavoratori: molti di loro hanno portato avanti una serie di iniziative in maniera del tutto spontanea. L’idea di creare una sinergia con l’ANIS nasce dalla necessità di dare un contributo concreto per la ricostruzione e il rilancio delle attività produttive della Regione, e allo stesso tempo per il recupero dei posti di lavoro”.
Come effettuare il contributo
L’iniziativa di solidarietà promossa da ANIS e CSU prevede un contributo volontario “doppio”:  per i lavoratori la trattenuta dalla busta paga pari a un’ora di lavoro, per le aziende un contributo equivalente. 
La delega per la raccolta del contributo potrà essere consegnata all’azienda entro il giorno 20 luglio, mentre la trattenuta dovrà essere effettuata nella busta paga del mese di luglio. L’ANIS e le OOSS convengono che sarà data ampia informazione pubblica ai lavoratori ed alle imprese sull’iniziativa e sulle risorse rese disponibili dalla sottoscrizione e sugli interventi realizzati con esse al fine di garantire la certezza della destinazione e la loro più rapida utilizzazione ai fini della ricostruzione.
ANIS – CSU
 
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy