Solo a San Marino quel medicinale antispastico: Dantrium

Solo a San Marino quel medicinale antispastico: Dantrium

San Marino Oggi: Medicinale antispastico scomparso in Italia. Si vende a San Marino: richieste in aumento

Medicinale antispastico scompare dal mercato italiano: aumentano le richieste a San Marino. Il caso è stato sollevato appena ieri da un’interpellanza del consigliere regionale Pierangelo Pettenò, della sinistra veneta, che chiede l’intervento della Regione al ministero della sanità per il ripristino della commercializzazione del raro medicinale.

Risponde Mauro Chiaruzzi, dirigente del servizio farmaceutico che conferma come il Dantrium – questo il nome del medicinale – sia in realtà più venduto a San Marino negli ultimi mesi. “Un aumento costante segnato da un continuo passaparola in Italia: d’altronde – spiega Chiaruzzi – il medicinale è ora in vendita solo a San Marino e in Svizzera.

Fortunatamente non sono molti i pazienti che ne hanno bisogno per cui l’aumento, anche se registrato, è comunque contenuto. Una scatola costa pochi euro, non è un medicinale costoso”.

È vero: stando ai nostri controlli, una confezione da 50 compresse costa appena 13 euro e 30 centesimi. Sul Titano, è quindi possibile reperirlo senza troppi problemi.   

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy