SPECIAL BOWLING AL ROSE’N BOWL

“Ma scherziamo?…certo che si farà!!!” questa è stata la risposta del Presidente della Società Sportiva IL CAMMINO Loredana Giancecchi ai ragazzi di Special Olympics che chiedevano se anche quest’anno sarebbe stato organizzato il Torneo estivo di Bowling già battezzato “IL GRANDE COCOMERO”.

Tutti i dirigenti della Società Sportiva con in capo il presidente Giancecchi coadiuvato dall’instancabile Rita Beccari si sono adoperati per non deludere le aspettative degli Atleti Speciali che proprio con la squadra di bowling e di atletica parteciperanno a settembre in Polonia ai prossimi Giochi Europei di Special Olympics di Varsavia.

Il torneo di sabato ha dato la possibilità agli atleti di raffinare la tecnica e la precisione nel lancio della boccia, così come richiesto dai campioni nonchè allenatori ufficiali Manuel Sciutti e Barbara Del Mestre. Da sottolineare la dedizione, la sensibilità e l’impegno che questi due allenatori mettono ogni giorno a disposizoni dei ragazzi della FSSS, un vero esempio per tutti. A sostenere i ragazzi presente anche Paolo Felici ormai una leggenda del bowling sammarinese.

Il torneo ha visto un Gianvito Campo raggiungere punteggi altissimi e un nutrito gruppo di insegutori imitarlo nel lancio ad effetto della boccia a cercare i dieci birilli. Amici, dirigenti, volontari e familiari hanno tentato di eguagliare, senza nessun risultato, i punteggi a tre cifre degli ormai allenatissimi bocciatori speciali.

Come nelle più grandi occasioni anche in questo caso i ragazzi di Special Olympics hanno potuto fare affidamento sull’affetto e il sostegno del loro testimonial il pilota Christian Montanari che non ha voluto mancare l’appuntamento e non si è sottratto alle foto di rito. Sorpresa nella sorpresa è arrivato per un “in bocca al lupo” anche un’altro pilota sammarinese l’amico Stefano Valli che al microfono ha ringraziato i ragazzi per il loro tifo e li ha motivati nella pratica sportiva.

Il responsabile federale bowling Gianni Ragini e tutti i dirigenti della società sportiva IL CAMMINO hanno voluto ringraziare pubblicamente l’intero staff del Rose’n Bowl che come al solito ha messo a disposizone degli Atleti Speciali la migliore attrezzatura e le propria insostituibile professionalità.
Un torneo, questo estivo, che ancora una volta ha fatto STRIKE nel cuore dei ragazzi di Special Olympics.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy