Sport Bocce: a Paolo Cicetti il 27° Pallino d’oro 2015

Sport Bocce: a Paolo Cicetti il 27° Pallino d’oro 2015

Si è concluso sabato 14 novembre presso il bocciodromo federale di Borgo Maggiore il “27° Pallino d’oro”-trofeo Banca Agricola Commerciale, gara nazionale individuale specialità raffa organizzata dalla Federazione Sammarinese Sport Bocce, che ha visto la partecipazione di ben 184 atleti di cui ben 48 di serie A.

Data la grande affluenza di atleti la Federazione ha dovuto ricorrere alla disponibilità, oltre al bocciodromo di Borgo Maggiore, dei bocciodromi di Cattolica e Riccione, ove si sono svolte le fasi eliminatorie per tutto l’arco della settimana.

Ben 8 atleti delle bocciofile sammarinesi hanno vinto i rispettivi gironi eliminatori formati da 8 atleti ogni girone (vincendo tre incontri) di conseguenza un terzo dei 23 finalisti erano di casa nostra.

Durante le fasi finali degli 8 rimanevano Bruno Geri e Alberto Cazzaniga.

La classifica finale vede al primo posto, vincitore del 27° pallino d’oro Cicetti Paolo della bocciofila Città di Ostra Ancona che ha battuto Bartoccioni Gian Franco della bocciofila La Combattente di Fano. Al terzo posto Poggi Fabrizio Della Osteria Grande Bologna e al quarto posto Geri Bruno della Montecerreto di San Marino, quinto Cazzaniga Alberto della Libertas di San Marino. 

Come sempre questa manifestazione sportiva riscuote grande successo, entusiasmo e partecipazione dalle regioni a noi vicine ed ancora una volta la nostra Federazione si è messa in luce sul piano organizzativo ricevendo congratulazioni da più parti.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy