Sport. Ginnastica Artistica: a Pianoro 15 medaglie per le atlete dell’Accademia Ginnastica San Marino

SAN MARINO. Le atlete dell’Accademia della Ginnastica San Marino continuano a dare grandi soddisfazioni. Sono quindici in totale le medaglie conquistate in occasione della seconda prova regionale del Trofeo Emilia Romagna, svoltasi il 6 marzo 2016 a Pianoro (BO): 3 ori, 6 argenti e 6 bronzi. 

Grandissima prova per una delle più giovani ginnaste della società, Chiara Dal Pozzo, classe 2009, che conduce sin dall’inizio una strepitosa gara sui tre attrezzi sbaragliando le avversarie. Chiara guadagna infatti il primo posto nella classifica generale e sale sul podio altre tre volte: a parallele, volteggio e corpo libero rispettivamente oro, argento e bronzo. Chiara Marziali, classe 2008, migliora la prestazione rispetto alla prima prova di gennaio, piazzandosi quinta nella classifica generale e seconda a parallele. Ilaria Pelliccioni, stessa annata, si riconferma una potenza a volteggio salendo sul secondo gradino del podio. 

Tra le senior, Elisa Salvatori, guadagna la seconda posizione nella classifica generale e un argento a parallele. Sara Zafferani, si classifica ottava nella classifica generale e conquista ben due bronzi a trampolino e a corpo libero. Per Piccini Angelica buonissimo è il terzo posto a parallele. 

Tra le senior di prima categoria, Giorgia Magnanelli, in gran forma, si classifica seconda nella classifica generale ed ottiene un splendido oro al volteggio e un bronzo a trampolino. Nella stessa categoria, Alessia Gatti si piazza sesta nella classifica generale e guadagna il terzo posto a corpo libero con un ottimo esercizio. Le altre partecipanti senior, Sara Petrova, Martina Bollini, Sofia Rossi, Nicole Forcellini e Aurora Borghini hanno disputato una bella prova arrivando anche a pochi centesimi dal podio. Ottima gara anche per le piccolissime Alice Serafini e Linda Castellani che sono incappate in piccoli errori e per qualche decimo non hanno primeggiato come nella prima prova. 

Nelle foto: 

le Atlete più giovani dell’AGS che hanno gareggiato per il Trofeo Emilia Romagna 2016;

Chiara Dal Pozzo 1^ Classificata seconda prova del Trofeo Emilia Romagna. 

Comunicato Stampa ACCADEMIA della GINNASTICA San Marino A.S.D.



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy