Sport in Fiera 2010

Sport in Fiera 2010

San Marino, 24 settembre 2010

COMUNICATO STAMPA
Sport in Fiera 2010
25 -26 settembre, un attivo weekend all’insegna dello sport

Il Segretario di Stato Fabio Berardi congiuntamente al Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, sono lieti di invitare tutta la cittadinanza alla 12° edizione di Sport in Fiera.

Domani, sabato 25 settembre alle ore 9 , la fiera aprirà le sue porte con la tradizionale cerimonia di inaugurazione all’interno dello Stadio del Baseball di Serravalle, che quest’anno sarà colorata dall’esibizione degli sbandieratori della Federazione Sammarinese Balestrieri alla presenza dei ragazzi delle scuole medie di San Marino, del Segretario di Stato Fabio Berardi e del Presidente CONS, Angelo Vicini.

Dal 1999 Sport in Fiera è diventato un appuntamento fisso in cui i veri protagonisti sono i giovani, i bambini e le famiglie che possono provare direttamente sul campo, in maniera divertente, tutte le discipline sportive del nostro panorama olimpico.

Fra le novità di questa edizione, la presenza della Federazione Sammarinese Balestrieri, dell’Associazione Pattinaggio Artistico Sammarinese e la riconferma della pista di Neveplast voluta dalla Federazione Sport Invernali, che oltre alle classiche prove di discesa, presenterà il mondo dello sci per i disabili.

La partecipazione è davvero stimolante per un avvio allo sport, basilare per migliorare la qualità di vita di ogni persona ed al tempo stesso strumento fondamentale per la formazione, l’educazione e la socialità.

In questi anni lo sport sammarinese è cresciuto tanto regalandoci prestazioni e risultati agonistici di rilievo che hanno concorso a creare per il nostro paese importanti occasioni in termini di promozione territoriale, di immagine e di ritorno turistico.
La Segreteria di Stato per lo Sport ringrazia il Comitato Olimpico, i dirigenti, i tecnici, gli insegnanti, gli atleti ed i volontari che si sono impegnati e sono pronti a far conoscere a tutti questo magico mondo che riuscirà, in modo semplice e divertente, a formare il carattere delle nuove generazioni.

Vi aspettiamo numerosi in questo attivo weekend di sport!

Il Segretario di Stato per lo Sport

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy