Sport Speciali: un vero successo la CENA di NATALE

Sport Speciali: un vero successo la CENA di NATALE

Sport Speciali: un vero successo la CENA di NATALE con premiazioni e riconoscimenti alla presenza degli Ecc.mi Capitani Reggenti
Sabato sera al Multieventi tutti gli Atleti della Federazione Sammarinese Sport Speciali hanno dato dimostrazione, ancora una volta, di riuscire attraverso il sacrificio e l’impegno a conseguire risultati di primordine. Ma gli stessi atleti sono, come al solito, campioni anche nel divertimento, durante la cena hanno danzato assieme ai loro maestri Leonardo Orazi e Sabrina Minguzzi catturando l’attenzione, gli applausi di tutti i presenti e delle autorità. Alla cena presenti S.E. Matteo Fiorini e S.E. Gabriele Gatti, il Segretario agli Esteri Antonella Mularoni, il Capitano di Castello Leandro Maiani ed il Segretario di Stato allo Sport Fabio Berardi che ha emozionato la platea con un saluto ed un messaggio di sostegno da parte di tutta la comunità sammarinese e in particolar modo dell’amministrazione.  Berardi ha ricordato come l’impegno pratico e quotidiano nel provvedere alla pratica sportiva delle persone con disabilità sia la vera missione della Fed. Sport Speciali ed i pulmini che tutti i giorni percorrono le strade e viuzze della nostra Repubblica ne sono una reale testimonianza. Consigliare ai genitori di una ragazzo con disabilità la pratica di uno sport ed assisterlo nelle varie fasi di allenamento e trasferta è la funzione primaria di tutte le realtà che si occupano di sport applicato alla disabilità. Durante la serata non sono mancate interviste agli allenatori ed agli atleti, la magistrale conduzione di Palmiro Faetanini e la presenza dei testimonial come i piloti Alex Zanotti, Christian Montanari e i rappresentanti del baseball campione d’Italia e d’Europa ha fatto il resto. Molti gli sponsor presenti, Fondazione Cassa di Risparmio con il presidente Tito Masi, l’Ente Cassa Faetano, Asset Bank, Gruppo SIT e tanti altri sostenitori.
Emozionante anche il gioco del “foglio bianco”, tutti i presenti alla cena hanno ricevuto matite colorate marcate FSSS ed un foglio bianco dove hanno potuto disegnare, raccontare, e testimoniare le proprie emozioni e sentimenti. Taglio della torta per mano di tutto il Consiglio Federale, Patrizia Carlini, Milva Ceccoli, Gianni Ragini e Bruno Muccioli, un consiglio quello della FSSS che sta dando dimostrazione di essere un vero team di lavoro e che testimonia come il volontariato possa produrre risultati di livello professionale. Anche il Segretario di Stato Antonella Mularoni ha voluto testimoniare il proprio sostegno alla bellissima realtà tutta sammarinese della Federazione Sport Speciali. Nell’intervento di ringraziamento agli Atleti, agli allenatori ai volontari e agli sponsor il presidente federale Filiberto Felici ha chiesto a tutti i presenti di impegnarsi nel volontariato ed avvicinare quante più persone possibili al mondo della FSSS. Chiunque voglia impegnare qualche ora per aiutare gli altri e allo stesso tempo sentirsi appagato provando forti emozioni, ha detto Felici, le investa in una attività come quella della Fed. Sport Speciali, i risultati sono garantiti. Come ormai tradizione, il Coordinatore Tecnico Bruno Muccioli ha chiuso la serata augurando a tutti i presenti Buon Natale ed un felice anno nuovo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy