Stagione d’oro per i giovani dell’ippica sammarinese

Stagione d’oro per i giovani dell’ippica sammarinese

Si chiuderà con la partecipazione alle “Poniadi” di Roma del prossimo week end (dal 2 al 4 settembre) la stagione trionfale della squadra sammarinese di ippica del Centro Federale Pennarossa.
I giovani cavalieri si sono guadagnati la possibilità di accedere all’importante manifestazione italiana che si terrà al Centro Federale dei Pratoni del Vivaro di Roma grazie al titolo regionale ai Pony Games (categoria B2).
Tra le squadre regionali italiane per la prima volta ce ne sarà una tutta sammarinese formata da Sabrina Francioni, Alice Guidi, Cecilia Molinari, Davide Venturini e Giulia Volpinari. A seguirli il tecnico federale Davide Levi.
L’auspicio della Federazione Sammarinese Ippica è quello di riuscire a conquistare ancora un risultato positivo come già è accaduto altre volte nel corso di questa speciale annata. I giovani del Centro Federale Pennarossa infatti, alla loro prima esperienza nella disciplina olimpica del salto ad ostacoli si sono laureati Campioni Federali nelle categorie “promesse” con Lucia Renzi, “jump40” con Silvia Savioli, “jump 50” con Lorenzo Venturini, “bp60” con Giulia Molinari e “bp 80 e 90” con Giulia Volpinari.
Da segnalare anche i piazzamenti di Mara Tamagnini e Martina Giardi rispettivamente seconda e terza in regione nella categoria “promesse” dietro alla compagna di squadra Renzi, di Giorgia Bartolini che si è piazzata al terzo posto nella categoria “jump 40” e di Alice Guidi, seconda nel “bp 70”.

Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy