Stagiste di San Marino all’Expo di Shanghai

Stagiste di San Marino all’Expo di Shanghai

Uno stage al Padiglione di San Marino per 4 ragazze sammarinesi laureate e laureande in lingua cinese.

La presenza del padiglione sammarinese all’Expo mondiale di Shanghai diventa un’occasione formativa unica per quattro ragazze sammarinesi, laureate o laureande in lingua cinese e discipline orientali.
Si tratta di: Eleonora Mini, Chiara Moretti, Giulia Planchenstainer, Jennifer Tamagnini che coglieranno l’opportunità dei tre mesi ancora rimanenti di apertura dell’Expo per svolgere un’interessante esperienza e per approfondire la conoscenza della lingua cinese (le ragazze parlano anche la lingua inglese).
Le stagiste ricopriranno varie funzioni tra cui l’assistenza in padiglione alle hostess cinesi nella gestione dei flussi. Saranno dedite inoltre alla accoglienza ed assistenza ai visitatori vip e svolgeranno funzioni di interfaccia con la direzione del Padiglione, Avranno quindi modo di fare una esperienza molto interessante dal punto di vista professionale, praticando la lingua cinese in un contesto molto vario, e rappresentando il loro Paese in un ambito internazionale unico al mondo.
Alle ragazze è stato richiesto un periodo di permanenza minimo di un mese. Avranno un rimborso spese forfettario quale contributo per le spese di viaggio e soggiorno e alloggeranno presso l’Expo Village nell’appartamento a disposizione del Padiglione di San Marino
La Segreteria di Stato ha ritenuto importante consentire la realizzazione di questa esperienza formativa per delle cittadine sammarinesi giovani, in considerazione dello sviluppo delle relazioni commerciali e turistiche con il mercato cinese, a cui il nostro Paese è fortemente interessato e della opportunità di sviluppare per quanto possibile nuove e specifiche competenze tra i giovani, che si troveranno a confrontarsi e a dover gestire molto presto le nuove linee di sviluppo dell’economia sammarinese in linea con quella mondiale.
Le prime due stagiste, Giulia Planchenstainer e Jennifer Tamagnini, sono già arrivate a Shanghai ed hanno preso servizio nel Padiglione sammarinese. La prima resterà fino al termine dell’Expo mentre la seconda ripartirà a metà settembre. Chiara Moretti le raggiungerà il 23 agosto e si fermerà a Shanghai fino al 1 ottobre, mentre Eleonora Mini andrà a dare man forte alle colleghe dal 25 settembre al 31 ottobre.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy