Stanziati 250mila euro a sostegno del tessuto imprenditoriale del territorio riminese

Stanziati 250mila euro a sostegno del tessuto imprenditoriale del territorio riminese

Anche per l’anno 2010 l’Amministrazione comunale di Rimini ha stanziato 250mila euro a sostegno del tessuto imprenditoriale del territorio, confermando il raddoppio della cifra rispetto agli anni precedenti.

Nel 2009 i soci dei Consorzi fidi e delle Cooperative di garanzia riminesi sono cresciuti rispetto all’anno precedente dell’11%, raggiungendo la quota di 5547.

Il numero delle operazioni si attesta a 1077 (+33%), a fronte di un totale di finanziamenti erogati ammontante a oltre 80 milioni e 739mila euro, con una crescita dell’8% rispetto al 2008. Il valore totale delle garanzie rilasciate nel 2009 è di 29 milioni di euro, in crescita del 21% sull’anno precedente.

In un contesto estremamente difficile, afferma una nota del comune – a causa della crisi economico-finanziaria internazionale, si viene dunque a consolidare il monte di stanziamenti destinati a rilanciare gli investimenti nei diversi settori dell’economia riminese e a salvaguardare la competitività del sistema economico locale, rispondendo in particolare alle esigenze di liquidità a breve termine manifestate in misura preponderante dalle imprese.

Tavolo di concertazione sul credito: tutti presenti alla convocazione di Confindustria Rimini e Ance Rimini

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy