Stolfi e D’Alema firmeranno dopodomani il nuovo accordo radio-televisivo italo-sammarinese

Stolfi e D’Alema firmeranno dopodomani il  nuovo accordo radio-televisivo italo-sammarinese

Fiorenzo Stolfi, Segretario di Stato per gli Affari Esteri, per la Repubblica di San Marino e Massimo D’Alema, Ministro degli Esteri, per l’Italia, firmeranno mercoledì mattina 5 marzo il nuovo accordo fra i due Stati in materia radiotelevisiva alla Farnesina.

Il Governo italiano continuerà ad erogare un contributo annuo di 3milioni e 98mila euro, in un quadro però sostanzialmente mutato. Non sussiste più alcun vincolo per il Governo di San Marino a non permettere la nascita di altre aziende nel settore radiotelevisivo purché queste non abbiano una partecipazione pubblica. In sostanza dovrebbe essere caduto definitivamente il monopolio di San Marino Rtv sul territorio sammarinese.
vedi comunicato

Da San Marino Rtv potranno essere irradiati fino a 8 programmi (su due canali 51 e 42). Particolare attenzione verrà dedicata ai programmi su satellite.

La Repubblica di San Marino delle cinque frequenze di cui è assegnataria in ambito internazionale, riacquista la disponibilità di una seconda frequenza, mentre le altre tre rimarranno ancora nella disponibilità dello Stato italiano ma limitatamente alla durata dell’accordo, cioè 5 anni.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy