Stolfi, Segretario agli Esteri di San Marino, sull’indagine ‘Re Nero’: un ritardo dell’Italia

Stolfi, Segretario agli Esteri di San Marino, sull’indagine ‘Re Nero’: un  ritardo dell’Italia

Fiorenzo Stolfi, Segretario di Stato per gli Affari Esteri, a proposito dell’indagine della procura di Forlì (chiamata ‘Re Nero’) ha dichiarato a Giovanni Michele Zangoli di Il Resto del Carlino: ‘voglio sottolineare che c’è una intesa tra la nostra Banca Centrale e la Banca d’Italia che di accordi simili ne ha già stipulati anche con altri paesi, Svizzera compresa. Ci siamo mossi su questa linea ed è stata trovata una intesa sul testo. Manca solo la firma e noi ci auguriamo che avvenga presto perché è un accordo di cooperazione ideale per prevenire eventuali situazioni di turbativa‘.
Insomma viene confermata la dichiarazione a San Marino Rtv di Stefano Macina, Segretario di Stato alle Finanze: ‘se l’Italia avesse dato il via libera all’accordo di collaborazione già definito fra la nostra Banca Centrale e la Banca d’Italia, avremmo avuto sicuramente qualche strumento in più per prevenire e controllare le operazioni finanziarie fra i due paesi‘.

L’indagine Re Nero coinvolge un istituto di credito sammarinese, Asset Banca, ed una finanziaria collegata, San Marino Asset Management
da una parte e dall’altra parte la Banca di Credito e Risparmio di Romagna Spa con sede a Forlì.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy