Studiare in sicurezza, aumentano le lezioni online dell’Università

Quasi cento ore di didattica online nell’ultimo mese, con il coinvolgimento di 25 docenti e quasi 70 studenti. È il frutto della riorganizzazione delle lezioni dei programmi di specializzazione dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino curati dal Dipartimento di Economia, Scienze e Diritto, dall’Istituto Giuridico Sammarinese, dal Centro Universitario di Formazione sulla Sicurezza e dal Centro di Studi Biomedici, che hanno reagito all’emergenza COVID-19 permettendo agli studenti la prosecuzione dei percorsi formativi in sicurezza.

Lo riferisce un comunicato di UNI-RSM. “Ciò è stato possibile grazie all’impegno messo in campo dallo staff dell’Ateneo per procedere con interventi come la riformulazione dei calendari, la rivisitazione dei regolamenti didattici e la cura di tutorial diretti con i docenti, necessari per illustrare le modalità con cui si sarebbero svolte le lezioni in rete.
Il volume dell’impegno, che si affianca a quello messo parallelamente in campo per i corsi di laurea e altri percorsi di specializzazione, che rappresentano settori distinti, è destinato a crescere con l’avvio, nei prossimi giorni, di nuovi approfondimenti che riguarderanno, per esempio, i seminari del Master e del Corso di Alta Formazione in Criminologia e Psichiatria Forense.
Nell’ultimo mese, la maggior parte delle lezioni ha riguardato il Master in Medicina Geriatrica, il Corso di Alta Formazione in Processi di Internazionalizzazione e la Scuola Sammarinese di Alta Formazione per le Professioni Giuridiche ed Economiche”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy