Successo per il torneo di pallavolo femminile ‘A Tre Penne’

Successo per il torneo di pallavolo femminile ‘A Tre Penne’

Si è concluso con grande successo di pubblico e appassionati il 1° torneo di pallavolo femminile “a TRE…PENNE” organizzato dalla  Polisportiva Tre Penne.

Per la cronaca il successo è andato a Volare ONLUS Benevento, secondo posto per la Polisportiva Riccione Volley e terza classificata la  Polisportiva CAF ACLI Stella, ma il vero successo è stato ri-vedere  nella Palestra Casadei di Serravalle tante atlete sammarinesi e non con  lo spirito agonistico giusto e tanta amicizia sportiva che ha accomunato  le TRE squadre invitate, le quali si sono date aperta battaglia in  campo, senza risparmiare i colpi di classe, ma poi unite insieme nel  post partita. In tutte e TRE le squadre partecipanti, infatti, ci sono  sammarinesi, rappresentanti del presente pallavolistico della  Repubblica, alle quali abbiamo chiesto due battute finali: Samanta  Giardi (Nazionale femminile) ed Enrico Mussoni per la Pol. Stella sono  concordi nell’affermare che il torneo è stato molto utile per tenere il  ritmo in questo periodo di riposo dei campionati. Alessandro Della Balda  coach di Benevento ha detto: “vedere delle ragazze come Paola Bagli,  alla quale ridono gli occhi di gioia quando gioca, è una grande lezione per tutti specialmente per tutte le giovani presenti al torneo”. Per il  Riccione Volley sono intervenute Cristina Baciocchi, già vincitrice  delle medaglie d’oro con la Nazionale sammarinese e la centrale Rachele  Stimac, anch’essa nel giro della Nazionale, per le quali il torneo ha  riservato non poche soddisfazioni poichè sono riuscite a battere la Pol.  Stella dopo 3 combattutissimi set.

Soddisfatto anche Fabrizio Selva, presidente della polisportiva Tre Penne, il quale si è detto onorato di aver ospitato un torneo di  pallavolo di questo livello e di questa intensità, ha rinnovato i  ringraziamenti rivolti alla Federazione Pallavolo per il prezioso
contributo e la collaborazione offerta ed esteso gli inviti a tutte le  squadre per il prossimo anno, quando il Tre Penne cercherà di  organizzare un torneo più ampio e con formula rinnovata. Selva stesso ha  poi concluso affermado: “ci sentiamo in dovere di ringraziare sentitamente gli sponsor della manifestazione, ovvero Reggini Auto, Odon San Marino e Prima – compagnia telefonica sammarinese – senza i quali questa magnifica iniziativa sarebbe stata impossibile da realizzare.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy