SUCCESSO PER L’EVENTO DEI SINGLE DEL 17 e 18 OTTOBRE

SUCCESSO PER L’EVENTO DEI SINGLE DEL 17 e 18 OTTOBRE

COMUNICATO STAMPA

Un weekend all’insegna della comunicazione, dell’incontro e del divertimento.

Si è conclusa con la premiazione della Caccia al Tesoro “Scoprendo San Marino” il weekend dedicato ai single: una conferenza, una serata ed una visita turistica del Centro Storico.

Grande successo per la conferenza dove davanti ad un variegata platea si sono analizzate le tematiche più importanti per i single di oggi: la comunicazione, l’affettività, la relazione, il rapporto con la società.

Soddisfazione dei Relatori per il bel dibattito con cui si è concluso l’evento: da un lato il pubblico e le storie di una quotidianità sempre più vera, dall’altra uno psicologo-psicoterapeuta (il Dr. Riccardo Venturini), un esperto in comunicazione (il Dr. Giuseppe Galassi), una sociologa (la Dr.ssa Carlotta Bizzarri) ed un avvocato (la Dr.ssa Gianna Burgagni); il tutto sotto la moderazione della Dott.ssa Nubbia Reggini, psicologa e vice – presidente dell’Associazione Single “Prospettive” di San Marino.

Gli argomenti che più hanno animato la tavola rotonda sono stati l’analisi delle chiavi della comunicazione vincente, il rapporto fra nuove tecnologie (face book in primis) e vecchi stili di relazione ma soprattutto l’analisi del proprio vissuto e la contestualizzazione delle proprie esperienze (vedovanze, separazioni, nuove relazioni).

L’evento, promosso dall’Agenzia Desiderio di San Marino, ha superato i 100 iscritti provenienti da tutta Italia, con particolare riguardo per la zona di Monza (la cui Associazione Single locale è ospite ai lavori) e di Como, la cui associazione ha reso internazionale l’evento con la partecipazione di una delegazione svizzera.

Non è stato solo un weekend di cultura: la serata si è svolta fino a tarda notte fra ottime pietanze e buona musica e si è ovviamente conclusa con un brindisi ed un arrivederci all’anno prossimo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy