Sul difficile momento politico attuale

Sul difficile momento politico attuale

La relazione del Coordinatore, che ha riassunto i principali accadimenti politici di questi ultimi mesi, si è soffermata in particolare sulla Banca Centrale, sui rapporti con l’Italia, sulle dimissioni del Segretario Gatti e sull’azione del Patto per San Marino.
Seppure all’interno di situazioni critiche, di non sempre facile lettura e altamente impegnative, Alleanza Popolare ha sempre mantenuto un comportamento concreto e lineare basando la propria azione esclusivamente sugli interessi generali: ogni decisione, anche la più complessa e sofferta, ha tenuto ben presente tali interessi.
L’Assemblea condivide l’attività posta in essere dai vertici del Movimento, ne sposa l’azione intrapresa e la linea politica tenuta.
Condivide, in particolare, quanto posto in essere dai membri di governo di Alleanza Popolare che devono affrontare, nei rispettivi settori, grandi criticità.
L’Assemblea ha dibattuto le scelte che il Patto per San Marino sta compiendo nel rapporto italo-sammarinese, scelte difficili ma di cui non si può prescindere per garantire prospettiva alla nostra economia.
Infine ritiene irrinunciabile il proseguimento dell’attuale coalizione di maggioranza alla quale, semmai, va conferita ancora maggiore spinta e impulso affinché recenti situazioni critiche siano superate in un rinnovato spirito di coesione e di rilancio.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy