Sulla vittoria dei Socialisti in Grecia

“A nome dei Socialisti e Democratici sammarinesi, esprimiamo le più vive congratulazioni per la grande vittoria elettorale di ieri da parte dei Socialisti greci che sono stati richiamati alla guida del paese dopo 6 anni di governo conservatore”. E’ stato questo il messaggio che il Segretario Gerardo Giovagnoli, il Presidente Denise Bronzetti e Fiorenzo Stolfi hanno avuto modo di trasmettere personalmente alla delegazione del Pasok presente a Barcellona ai lavori del Comitato Mediterraneo dell’Internazionale Socialista.
La vittoria Socialista in Grecia, che si aggiunge a quella della settimana scorsa dei Socialisti portoghesi, dimostra che anche nella vecchia Europa la sinistra democratica che riesce a interpretare le aspirazioni di cambiamento e le aspettative di buon governo, vince e convince.
Alla base di questo straordinario successo dei Socialisti di Giorgio Papandreou che conquista la maggioranza assoluta nel parlamento, vi è un preciso piano di riforme e di innovazioni accompagnate da una grande spinta per lavorare insieme che ha coinvolto soprattutto i giovani.
Da questi risultati – è questo il messaggio che esce dal meeting di Barcellona – può ripartire una forte iniziativa dei partiti Socialisti dei paesi del Mediterraneo che affronti con determinazione, coraggio e spirito riformatore le sfide della crisi economica, dell’ambiente, dei diritti, dell’occupazione e delle tutele sociali.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy