Taekwondo San Marino: gli atleti sammarinesi rientrano dall’intensa settimana di allenamenti con la Nazionale italiana

Taekwondo San Marino: gli atleti sammarinesi rientrano dall’intensa settimana di allenamenti con la Nazionale italiana

Al rientro di venerdì 07 marzo, della Nazionale Senior e Junior dall’AcquaAcetosa, con Ceccaroni, Borgagni e Maiani, con un’intensissima settimana di allenamenti e preparazione con la Nazionale Italiana e quella Coreana(ospite a loro volta della FITA) in vista della partecipazione ai Mondiali Junior di Taipei con Maiani Francesco dal 19-26 marzo ed agli Europei Senior con Ceccaroni Michele e Borgagni Davide dal 01-05 maggio; si sono svolti a Verucchio i Campionati Provinciali di Rimini con la partecipazione dei giovanissimi del Taekwondo San Marino.

 

Alla gara hanno preso parte, nella prima mattinata Giulia Tosi e Lisa Boghetta (11 anni) entrambe impegnate nella gara di Forme per cat. Cinture giallo-verdi, ed entrambe alla loro prima competizione, hanno però ben figurato riuscendo ad arrivare in semifinale, ma non potendo raggiungere i gradini del podio. Peccato perché le nostre due piccole atlete avevano buone possibilità di giungere ai gradini più alti del podio, ma Giulia e Lisa nelòla prossima competizione prenderanno parte alla Sparring e quindi si cimenteranno nel combattimento agonistico.

A seguire, nel pomeriggio sono scesi sul quadrato di gara Cristian Salvatori (6 anni) cint. Giallo-verde, Elias Lonfernini (8 anni) cint. Verde-blu e Alessandro Canghiari (13 anni) cint. Gialla.

Il nostro atleta “mignon” Cristian, alla sua prima competizione, come d’altronde Elias e Alessandro, si è comportato bene, ma nostro malgrado l’avversario non gli ha lasciato molto spazio di reazione ed ha vinto l’incontro con Cristian, ma il nostro piccolo atleta non si arrende e promette che in un futuro prossimo riscatterà la gara di questo weekend.
A seguire sono scesi in gara i nostri due “Rottweiler” del quadrato di gara, nonostante fosse la loro prima competizione non si sono lasciati condizionare affatto ed hanno vinto uno dopo l’altro tutti gli incontri della loro categoria andando a piazzarsi entrambi sul gradino più alto del podio. 

BRAVI RAGAZZI!!…..le giovani leve erano seguite dal Coach Luca Beccari, e da Ceccaroni e Borgagni nelle vesti di Coach anche loro.

Insomma le giovani leve sulla scia dei nostri forti atleti Ceccaroni, Borgagni e Maiani stanno crescendo velocemente e la loro fame di vincere sta crescendo con loro, questo è solo positivo per il movimento del Taekwondo San Marino (club affiliato alla FESAM)

A questo punto siamo proiettati al primo proibitivo impegno dal 19 al 26 marzo con i Mondiali Junior di Taipei con Francesco, che cercherà di ottenere un posticino nella gloria dello sport, al Campionati Interregionale di Milano dal 29-30 marzo, con Ceccaroni, Borgagni, Proppert, Leardini e Ghiotti, ed a seguire ai Campionati Europei Senior a Baku con Ceccaroni e Borgagni.
A queste due difficilissime competizioni si aggiungeranno il German Open di Amburgo, l’Austrian Open di Inssbruck ed il Serbian Open di Zagabria per proiettare il Taekwondo San Marino agli European Games di Baku 2015, le Olimpiadi Europee che dal prossimo anno entreranno a far parte di un nuovo circuito quadriennale al quale il Taekwondo San Marino sta puntando e direzionando le forze dei suoi atleti migliori.
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy