Taekwondo San Marino in Egitto per la corsa a Rio 2016

Taekwondo San Marino in Egitto per la corsa a Rio 2016

Dopo le prime due gare della stagione agonistica 2016 che fanno ben sperare per i risultati ottenuti (infatti all’Insubria Cup  sono state conquistate ben 4 medaglie di cui un oro e tre bronzi), si prosegue con l’intenso programma che prevede di ottenere la wild card per Michele Ceccaroni per l’appuntamento più importante: le Olimpiadi a Rio de Janeiro 2016.

Difatti già da mercoledì prossimo 3 marzo e fino a domenica 6, accompagnati sull’ottagono di gara dal Coach della Nazionale Maestro Secondo Bernardi (c.n. 5° dan), i nostri due portacolori Michele Ceccaroni (c.n. 2° dan -68 kg.) e Davide Borgagni (c.n. 1° dan -80 kg.) saranno in terra d’Egitto per prendere parte al Luxor Open 2016 (gara internazionale classificata G-2 con 20 punti in palio nel ranking olimpico) che per importanza è superata solo dagli Europei (classificati G-4, con 40 punti per il primo classificato). L’intento è di avvicinarsi il più possibile al podio da parte del nostro Ceccaroni, per ottenere il visto olimpico.

Ma non finisce con la gara egiziana l’impegno degli atleti sammarinesi da qui al prossimo giugno.

In realtà, sempre con Rio 2016 in mente, la nazionale tutta parteciperà ad altre gare nazionali italiane ed internazionali: si proseguirà con la President Cup a Bonn (GER) (G-2) in aprile, con subito dopo gli Europei senior a Montreux (SVI) (G-4) e, per finire, l’Austrian Open 2016 di Innsbruck a giugno (G-1).

Ci sono tutte le premesse per svolgere un programma impegnativo, ma anche ambizioso, con l’intento di raggiungere il traguardo olimpico.

Tutto il Club con gli atleti agonisti, il gruppo dei giovanissimi, gli allenatori, il presidente Giovanni Ugolini e il Coach della Nazionale Maestro Secondo Bernardi, assieme alla FESAM ed al CONS alla quale il TSM è affiliato, si stanno muovendo in quella direzione. >>

Comunicato stampa 

Giovanni Ugolini (Presidente T.S.M.)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy