Taekwondo,Interregionale Umbria-Foligno: oro per Ceccaroni e bronzo per Borgagni

Taekwondo,Interregionale Umbria-Foligno: oro per Ceccaroni e bronzo per Borgagni

TAEKWONDO: CHE TRASFERTA!!!!….ORO PER CECCARONI E BRONZO PER BORGAGNI ALL’INTERREGIONALE DELL’UMBRIA A FOLIGNO IN QUESTO WEEKEND

FOLIGNO – 06/04/14 –

Questa volta la Nazionale Senior ha veramente dato spettacolo a Foligno.

I nostri portacolori Senior hanno dominato sui quadrati di gara di Foligno, all’Interregionale dell’Umbria aperto solo alla categoria Senior, in particolare Ceccaroni, il nostro forte atleta che aveva fatto un’ottimo quinto posto a Mersin nel 2013 ai Giochi del Mediteraneo, ha veramente dominato il quadrato di una delle categorie più difficili, la -68kg cinture nere.

 Infatti nella giornata di Domenica 06 aprile a Foligno si sono svolti i Campionati Interregionali dell’Umbria ai quali hanno preso parte 3 atleti della selezione senior sammarinese, Ceccaroni Michele c.n. 2° dan, Borgagni Davide c.n. 1° dan, Proppert Michael c. blu.

Ceccaroni e Borgagni in vista del proibitivo impegno che li attende dal 28 aprile al 5 maggio a Baku (Azerbajian) con i Campionati Europei Senior hanno nuovamente testato la loro forma atletica ed il quadrato di gara, dopo i due bronzi dello scorso weekend a Milano all’Interregionale Lombardia, andandosi a piazzare, il primo sul gradino più alto del podio con un’ORO cercato e meritato dopo il duro lavoro fatto, ed il secondo sul terzo gradino del podio con un ottimo BRONZO, infine Proppert non è riuscito a far valere le sue doti di velocità contro il forte avversario ai quarti di finale, andando a vincere il primo incontro agli ottavi, ma non riuscendo a piazzarsi sul podio, ma garantisce che è solo rimandata la medaglia al collo.

Ceccaroni ha letteralmente sbaragliato tutti gli avversari, andando a vincere il primo incontro agli ottavi per 15-7, il secondo ai quarti per 14-10, in semifinale ha dominato con un netto 16-6 ed in finale non c’è stata storia ha vinto 11-2, iniziando l’incontro con un calcio girato al viso dell’avversario (timen-tora-iopciaghi), che chiaramente ha subito un K.O. che l’ha intimorito per tutto l’incontro. ORO per Ceccaroni che ha meritato fino dal primo incontro questo ambito risultato.

Con questo preludio la Nazionale Sammarinese di Taekwondo Senior con Ceccaroni e Borgagni si auspica una buona trasferta ai Campionati Europei di Baku.

Il fitto programma al quale è impegnato il Taekwondo SanMarino prevederà: nel week del 25-26 aprile si svolgerà la Coppa Italia 2014 per Regioni alla quale parteciperà Maiani per la Regione Emilia Romagna, invece lo stesso periodo, in cui Ceccaroni, Borgagni ed il Coach Bernardi saranno a Baku, gli atleti più giovani saranno in Liguria per l’Interregionale Ligure, il week successivo 10-11 maggio a Riccione per l’Interregionale Emilia Romagna, i Campionati Italiani Universitari con Ceccaroni a metà maggio e l’Austrian Open di Inssbruck dal 30-01 giugno con Ceccaroni, Borgagni, Maiani, Ghiotti, questo il programma fino a giugno, ma altrettanto folto sarà quello da settembre fino a fine anno, per proiettare il Taekwondo San Marino agli European Games di Baku 2015, le Olimpiadi Europee che dal prossimo anno entreranno a far parte di un nuovo circuito quadriennale al quale il Taekwondo San Marino sta puntando e direzionando le forze dei suoi atleti migliori.

Sulla scia dei nostri forti atleti senior Ceccaroni e Borgagni e Junior Maiani stanno crescendo rapidamente i giovani, quali Ghiotti, Proppert, Leardini, Canghiari ed il giovanissimo Lonfernini, quindi forza ragazzi e complimenti, comunque a tutto il movimento del Taekwondo San Marino dalla FESAM(alla quale è affiliato) ed in special modo dal presidente Maurizio Mazza dal presidente del Taekwondo SanMarino Giovanni Ugolini e dal Coach della Nazionale Bernardi Secondo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy