TEATRO TITANO. Al via TITANCOMIX, BAZ

La surreale comicità di Marco Bazzoni

Lunedì 9 febbraio presso il Teatro Titano alle ore 21,15, il primo degli appuntamenti di Titancomix , la rassegna dedicata al comico, organizzata da San Marino Teatro, in collaborazione con l’Associazione Culturale Locomotiva. L’associazione, nata nel 2000 per volontà di un gruppo di giovani col desiderio di incontrarsi e condividere interessi comuni, confrontare le proprie idee e dare vita ad iniziative a carattere più o meno serioso è organizzatrice e promotrice del famoso concorso per comici emergenti Locomix , grazie al quale sono stati lanciati molti giovani talenti.

In scena un favorito del pubblico più giovane, il fantastico Marco Bazzoni, reso famosissimo dalla partecipazione a Colorado Cafè.
Marco Bazzoni, – che ha iniziato a Milano il suo percorso formativo fatto di recitazione e improvvisazione, muovendo i primi passi nei migliori laboratori di cabaret e nella storica fucina di artisti La Corte dei Miracoli – è un giovane e brillante showman, che esprime la sua comicità tra “l’assurdo e il surreale”; nel 2005 ha creato il personaggio che lo ha portato al successo: Baz (inizialmente chiamato l’Artista Neutro), grazie al quale ha vinto, proprio a San Marino l’edizione 2005 del Festival Locomix.

Dopo questa vittoria, Bazzoni e Alex De Santis si sono aggiudicati anche il prestigioso Premio Petrolini “Bravo Grazie 2006” e il premio “Walter Chiari” come rivelazione comica dell’ anno.
Nel 2006 ha fondato insieme a De Santis, De Santis, Marzio Rossi (che lo affiancherà in questa serata) e Carlo Della Santa, il gruppo “Le Lumache” con il quale porta avanti un progetto creativo e di ricerca sulla comicità.

Dopo aver partecipato a diverse produzioni RAI, nel 2007 è approdato a Colorado Cafè su Italia 1.

In questo suo ultimo lavoro, il giovane comico si incontra e si scontra con l’assurdo personaggio di Baz – Il lettore multimediale, un artista programmato solo per riprodurre ciò che altri hanno già fatto (musica, cinema, televisione…) con l’ausilio di semplici CD.

Nato in provetta grazie al lavoro dei più grandi ingegneri genetici e con un destino già segnato, Baz durante lo spettacolo si accorge di essere vivo, di avere una sua personalità, un suo modo di essere e decide di seguirlo.

Attraverso “la crescita” del personaggio lo spettatore impara a conoscere le molteplici sfaccettature del giovane comico, i suoi trascorsi e le sue particolari proposte musicali, il tutto condito da grande energia e da continui cambi di situazione.

Naturalmente non mancherà anche l’apparizione del cantante “impegnato” Gianni Cyano, vanitoso ed affettato, con il suo col “singolo” Polvere Bianca”; la sua (esilarante) caratteristica è quella di trattare apparentemente temi impegnati nel sociale, che si rivelano poi paradossalmente tutt’altro, con evidente effetto comico.

E’ possibile acquistare i biglietti dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro Titano venerdì 6 febbraio fino alla data della rappresentazione, ogni pomeriggio, dalle ore 16,30 alle ore 20,30, oppure con carta di credito, telefonando in biglietteria o collegandosi al sito : www.sanmarinoteatro.sm

Per informazioni : biglietteria Teatro Nuovo tel. 0549 88 882416

Ufficio stampa – Ufficio attività sociali e culturali Tel 0549 882544 – ufficiostampa.uasc@pa.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy