Telecom Italia San Marino

Telecom Italia San Marino

TELECOM ITALIA SAN MARINO S.p.A.
– Un’infrastruttura d’avanguardia
– Un servizio di eccellenza
– Un rapporto con il cliente Personale, Trasparente e Giusto

Giovedì 6 maggio alle ore 11.30 presso il Grand Hotel di San Marino, l’Amministratore Delegato di Telecom Italia San Marino – Ing. Cesare Pisani – ha presentato il nuovo Codice di Autoregolamentazione per la vendita dei servizi a BANDA LARGA, di cui si doterà l’Azienda di Rovereta nei prossimi giorni.
All’evento sono intervenuti gli On.li Segretari di Stato Antonella Mularoni e Giancarlo Venturini.
Erano presenti, fra gli altri, diverse personalità politiche, la Direzione Poste e Telecomunicazioni, le Associazioni di Categoria e numerose Imprese del settore della Repubblica di San Marino.

Proprio la Banda Larga a San Marino è stata oggetto, nel corso del 2009, di particolare attenzione da parte di Telecom Italia San Marino e del Gruppo Telecom Italia in generale.
Una copertura del servizio in tecnologia ADSL2+ pari al 100% del territorio, una penetrazione del servizio prossima al 50%, un numero di clienti praticamente raddoppiato nel giro di pochi anni, una disponibilità di banda sempre crescente a prezzi sempre più contenuti, una velocità di navigazione media a livelli di eccellenza: questi sono i principali fatti che raccontano una storia di successo!

“Questi ottimi risultati” spiega Pisani “sono stati possibili grazie al continuo impegno di Telecom Italia San Marino che, con la sua visione strategica, è riuscita a valorizzare al massimo le risorse territoriali, riportando nel contesto sammarinese l’esperienza, le capacità e il know-how di uno dei principali player del mondo delle telecomunicazioni: Telecom Italia.

Con l’adozione del Codice di Autoregolamentazione la Società intende dare un ulteriore segnale della attenzione al mercato sammarinese, ponendo il Cliente al centro del processo di vendita: “Chiarezza, Trasparenza, Correttezza, Accessibilità, Equità sono solo alcuni dei principi che Telecom Italia San Marino adotterà nella sua relazione con il cliente per aiutarlo a scegliere la soluzione che meglio si adatta alle sue esigenze”, ha affermato Pisani, spiegando che “se non vengono raggiunti livelli minimi di servizio Telecom Italia San Marino è pronta a riconoscere ai suoi clienti, senza costi aggiuntivi, la possibilità di scegliere una differente soluzione o la cessazione del servizio”.

Con l’occasione la Società, attiva anche nel settore della telefonia internazionale e del wholesale, ha presentato i risultati del 2009 con ricavi per quasi 72 milioni di euro e una ricaduta sull’economia della Repubblica superiore a 4,3 milioni di euro.

“I risultati economici ottenuti” ha spiegato Pisani “confermano quindi come Telecom Italia San Marino rappresenti un’importante risorsa per il Paese grazie alle sue attività, all’indotto che è in grado di creare e ai livelli occupazionali che ha saputo raggiungere, seppure operando in un contesto internazionale estremamente competitivo”.

Pisani ha concluso l’evento presentando i nuovi servizi che la Società intende sviluppare nel corso del 2010, al fine di mantenere gli impegni presi con le Istituzioni e con i clienti sammarinesi che vogliono la Repubblica all’avanguardia in un settore strategico quale quello delle Telecomunicazioni.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy