Tennis: De Rossi strepitoso al San Michel International di Malta

Tennis: De Rossi strepitoso al San Michel International di Malta

Straordinario percorso di Marco De Rossi nel San Michel International Junior, torneo del circuito ITF Under 18 in svolgimento a Malta. Il giovane talento della San Marino Tennis Academy, dopo aver superato agevolmente le qualificazioni battendo prima l’italiano Massimiliano De Pasquale col punteggio di 6-1 6-3, poi l’ungherese Pataki 6-0 6-0 e, infine, il greco Antopouloulos per 6-2 7-5, sta lasciando il segno anche nel main draw. Nel primo turno, infatti, ha superato il temibile ceco Filip Duda per 6-1 6-4 e si è successivamente imposto sul forte polacco Patryk Krolik, testa di serie numero 6, con il punteggio di 7-5 6-1, portando il computo dei set vinti/persi da inizio torneo sul 10-0.

Oggi ha dovuto lasciare per strada il primo set dall’inizio della sua corsa, ma le vittorie salgono a quota 6. L’allievo della STA ha eliminato anche la dodicesima scelta del seeding, l’italiano Giovanni Fonio, il quale ha opposto una coriacea resistenza. De Rossi, infatti, ha impiegato oltre due ore di gioco per piegare l’avversario, con il risultato di 6-2 3-6 6-3. Un’impresa, questa, che spalanca al giovane sammarinese le porte dei quarti di finale, dove troverà ad attenderlo la testa di serie numero uno del torneo, l’italiano Sasha Merzetti.

Per Marco De Rossi questa mattina è arrivata un’altra buona notizia, l’organizzazione del celebre torneo Under18 City of Florence di Firenze gli ha infatti concesso una wild card per accedere al main draw (il torneo, su terra rossa, s,i apre il 15 aprile).

Il momento d’oro della San Marino Tennis Academy è suggellato dal best ranking di Gioia Barbieri che, rientrata dal suo tour negli Stati Uniti e nel centro America è salita alla posizione numero 216 del mondo che vale anche l’ingresso nella Top 10 italiana. La Barbieri, che dopo le fatiche d’oltreoceano è rientrata sul Titano sarà costretta a rifare i bagagli molto presto, dal 19 aprile infatti sarà in campo per le qualificazioni del Porsche Grand Prix di Stoccarda, torneo WTA da 700.000 dollari.

Sofiya Kovalets, attualmente negli Stati Uniti per una serie di tornei ITF affronterà, al primo turno del torneo di Pelham (Alabama, 25.000 dollari su terra) la portoghese Michelle Larcher De Brito, testa di serie numero due del main draw.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy