Terra di San Marino, coi prodotti tipici, al Superbike

Terra di San Marino, coi prodotti tipici, al Superbike

I prodotti tipici della Repubblica di San Marino presenti, col Consorzio Terra di San Marino, alla Superbike.

Il Consorzio Terra di San Marino presente alla Superbike World Championship quale ‘fornitore ufficiale’ della ristorazione dell’ hospitality del Team Kawasaky PSG-1 Corse.

Moto e prodotti tipici, un abbinamento che a prima vista può sembrare alquanto azzardato ma che lo scorso week end, a Misano, in occasione del Superbike World Championship San Marino Round , è diventato realtà.

Infatti il Consorzio Terra di San Marino, grazie alla collaborazione con la Segreteria di Stato al Turismo e il Team Kawasaky PSG-1 Corse, ha avuto l’onore di poter far conoscere e soprattutto assaporare un ‘aspetto’ molto importante della realtà sammarinese ovvero i prodotti tipici della terra del Titano e le sue antiche tradizioni contadine.

Infatti vini, pane e piadine, olio, ciambelle e bustrengo, miele, formaggi e carni- tutte rigorosamente certificate dal Consorzio Terra di San Marino- sono stati sapientemente lavorati dagli chef del Team Kawasaky ed offerti agli oltre 1000 ospiti che nel corso delle giornate di sabato e domenica hanno affollato l’ hospitality del Team.

Nel week end di Misano questi i numeri del Consorzio Terra di San Marino: 30 kg di pane, oltre 25 kg di dolci, oltre 300 piade, 25 kg di formaggi, 4 kg di miele, oltre 20 kg di carne, più di 5 litri di olio, oltre 300 litri di vino.

‘Siamo felici che i nostri prodotti siano presenti ad un evento tanto importante- afferma il presidente del Consorzio Terre di San Marino, Flavio Benedettini –poiché abbiamo l’occasione di far conoscere la qualità dei prodotti delle nostre Cooperative (di settore) agricole anche fuori dal territorio sammarinese. Il consorzio Terra di San Marino infatti nasce dalla volontà degli operatori agricoli sammarinesi di tutelare, valorizzare e promuovere le produzioni agro-alimentari e il nostro territorio rurale e nel corso degli anni abbiamo raggiunto per tutti i nostri prodotti una qualità altissima riconosciuta e certificata. Speriamo di avere altre occasioni come queste che ci consentono di mostrare la cultura e le tradizioni del nostro territorio cercando di farle diventare un punto di forza anche della nostra economia’ (Ufficio Stampa Consorzio Terra di San Marino)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy