TERZA DAYTONA PER CHRISTIAN MONTANARI

TERZA DAYTONA PER CHRISTIAN MONTANARI

Il pilota sammarinese affronterà la prestigiosa 24 ore di Daytona con una Ferrari 430 del team Mastercar

San Marino, 16 gennaio 2009 – Christian Montanari, per la terza volta consecutiva, sarà al via della famosissima 24 ore di Daytona, in programma dal 24 al 25 gennaio.

Nel 2007 colse un sesto posto, mentre l’anno scorso dopo un ottimo secondo posto nelle qualifiche con alla guida proprio Montanari (dove nella prima frazione di gara è stato anche in testa alla gara), l’equipaggio si dovette poi ritirare. In questa edizione ci sono i presupposti per fare ancora meglio, i piloti sono tutti di elevata esperienza, da Max Papis a Luca Drudi, da Luca Pirri a Costantino Bertuzzi, inoltre vi saranno tre “stranieri” il portoghese Cesar Campanico e gli americani Nathan Swartbaugh e Cort Wagner, questi i nomi dei concorrenti che formeranno i due equipaggi del team Mastercar.

Il pilota della Scuderia San Marino, ha già affrontato la settimana scorsa i tre giorni di test ufficiali. Un fine settimana dedicato alla messa a punto della F 430. Montanari si sente veramente onorato e felice di poter affrontare per la terza volta consecutiva questa impegnativa e prestigiosa gara con una vettura come la Ferrari, che sicuramente è l’auto più apprezzata e conosciuta negli Stati Uniti. Inoltre le due Ferrari del team italiano saranno le uniche alla Daytona.
Il programma del week end.

Giovedì:

Ore 10:00-11:30 Practice Rolex Series

Ore 13:30-14:30 Practice Rolex Series

Ore 16:15-16:30 Qualifying Rolex Series

Venerdì

Ore 09:00-9:45 Practice Rolex Series

Ore 11:00-11:20 Final Qualifying Rolex Series

12:30-13:15 prove finali Final Practice Rolex Series

Sabato

Ore 15:30 start the race

Domenica

Ore 15:30 Finish the race

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy