Terza edizione a San Marino per la ‘Scuola di Scherma storica e scenica del gruppo Burdyri’

Terza edizione a San Marino per la ‘Scuola di Scherma storica e scenica del gruppo Burdyri’

Nel week end del 2223 Gennaio 2011 ha avuto luogo, nella palestra delle scuole elementari di Montegiardino, la terza edizione della Scuola di Scherma storica e scenica del gruppo Burdyri  organizzato dal gruppo di spada Fera Sancti, membri della Compagnia Cerna dei Lunghi Archi di San Marino, i quali hanno già partecipato alle due precedenti edizioni svoltesi a Monselice e al castello di Bevilacqua.
Per chi ancora non conoscesse i Burdyri, è un gruppo proveniente dalla Repubblica Ceca che da oltre 30 anni gira il mondo proponendo i loro spettacoli partecipando a numerose rievocazioni storiche e manifestazioni medievali, tra cui le Giornate Medievali di San Marino, contribuendo soprattutto alla realizzazione di numerosi film di fama mondiale quali Il Gladiatore, Le Cronache di Narnja, King Arthur ecc.
In questi corsi, i Burdyri, mettono a disposizione tutta la loro esperienza con l’obiettivo di insegnare ai partecipanti le tecniche base della scherma e il loro utilizzo in teatro, nei film e negli spettacoli dal vivo proponendo anche un vasto repertorio da stuntman con vere e proprie tecniche di cadute, salti e acrobazie varie.
In questa edizione oltre al suddetto, gruppo sammarinese, hanno partecipato anche altri gruppi del circondario quali Mons Jovis, San Michele e ragazzi provenienti da tutta Italia.
Questo corso è aperto a tutte quelle persone a cui piace brandire una spada, che facciano parte di un gruppo storico oppure no.
Data la brillante riuscita del corso appena svolto e la soddisfazione dei Burdyri stessi ci si sta muovendo per organizzarne un altro verso il mese di marzo
[c.s]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy