Tiro a volo: Amici, Mancini e Perilli in pedana, Benedettini all’Assemblea ISSF

Tiro a volo: Amici, Mancini e Perilli in pedana, Benedettini all’Assemblea ISSF

Gli specialisti del tiro a volo a tinte biancazzurre si sono sfidati fra loro il week end scorso per la seconda gara di selezione per le Nazionali maschile e femminile che dovranno prendere parte tra qualche mese alla tappa di Coppa del Mondo di Lonato e al Campionato d’Europa di Cipro. In pedana i migliori specialisti biancazzurri. La gara maschile è stata vinta da Francesco Amici e Manuel Mancini che hanno chiuso al primo posto pari merito con 116 piattelli spaccati su 125. Al terzo posto pari merito Alessandro Casadei, Lorenzo Casadei e Stefano Selva con 112/125. Tra le donne, primo posto di Alessandra Perilli con 71/75 davanti ad Arianna Perilli con 66/75 e a Marina Santolini con 64/75.
Dopo le prime due gare di selezione (in totale saranno tre) la classifica maschile è guidata da Francesco Amici davanti a Stefano Selva e Lorenzo Casadei mentre tra le donne guida Alessandra Perilli davanti alla sorella Arianna (che potrà prendere parte alle competizioni internazionali con licenza sammarinese solamente dal 2013) e a Marina Santolini. Quarta Francesca Spadoni.
Buone le prestazioni di Ivan Bonifazi e Gian Luca Berti, nuove leve della Federazione Sammarinese Tiro a Volo che visti i progressi delle ultime competizioni potrebbero prendere parte anche alla Coppa del Mondo come “MQS” (ovvero come atleti fuori classifica in pedana solo per il raggiungimento del minimo olimpico).
Intanto l’obiettivo si sposta su Londra, città che ospiterà i prossimi Giochi Olimpici e in cui da oggi si terrà l’Assemblea Internazionale ISSF alla quale prenderanno parte, per la Federtiro biancazzurra il Presidente  Moreno Benedettini e Valentina Cellini. L’obiettivo dei dirigenti sammarinesi è portare sul Titano, per il 2014 o eventualmente per il 2015.

Sempre a Londra, domenica, arriverà la squadra di trap formata da Francesco Amici, Manuel Mancini e Alessandra Perilli che prenderanno parte alla pre-olimpica organizzata nello stesso impianto che ospiterà i Giochi. Mentre Alessandra Perilli ha il pass olimpico già in tasca, Amici e Mancini sono in attesa di un’eventuale carta invito. I tre atleti saranno accompagnati dal tecnico Mauro Marchi e dall’accompagnatore Federale Giuliano Toccaceli.      [c.s.]

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy