Tiro a Volo San Marino: Perilli in finale a Lonato

Tiro a Volo San Marino: Perilli in finale a Lonato

Alessandra Perilli ha centrato la finale nella Coppa del Mondo di tiro a volo in svolgimento a Lonato. L’atleta che difenderà i colori sammarinesi alle prossime Olimpiadi, appuntamento dopo appuntamento, sta crescendo di condizione. A Londra, per la Preolimpica, era rimasta fuori dalla finale per due piattelli. Questa volta si è rifatta: il suo 68/75 (23, 21 e 24 i punteggi nelle singole serie) è il 4° miglior punteggio di qualifica. In finale la tensione si è fatta sentire un po’ per tutte. La Perilli ha chiuso quinta, con un complessivo 85. La vittoria è andata all’inglese Abbey Burtun, che ha fregato allo shoot off la spagnola Fatima Galvez, perfetta fino a metà gara.
Soddisfatto il tecnico Mauro Marchi: “E’ quello che stavamo cercando: riuscire a centrare una finale per poter vivere quel clima tutto particolare che solo una finale riserva. Ci siamo riusciti, anche se il risultato non è positivo al massimo. Stiamo crescendo, ma ci vuole tempo perché le pressioni sono notevoli. Alessandra, comunque, è tranquilla. Sta ritrovando il suo equilibrio, confidiamo nelle sue possibilità. Prima delle Olimpiadi ci attendono altri due appuntamenti importanti: l’Europeo di Cipro e il training camp a Londra. E intanto proseguirà anche il nostro programma interno”.
Impegnate nella gara di trap femminile c’erano anche Francesca Spadoni e Marina Santolini, che hanno chiuso entrambe con 54/75.
Segnali positivi anche dagli uomini, che ieri hanno affrontato le prime tre serie di piattelli. Il migliore è stato Stefano Selva che, dopo aver centrato un 25/25 nella prima serie, ha proseguito bene, chiudendo la giornata con un buon 70/75.
Manuel Mancini ha colpito 67 piattelli, Francesco Amici ne ne ha colpito uno in meno (66), Lorenzo Casadei 61 e il giovanissimo Ivan Bonifazi 62.
Gli uomini scenderanno di nuovo in pedana domani mattina per le ultime due serie di qualificazione. Nel pomeriggio è in programma la finale.      
  [c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy