Tirocini all’estero con il programma Leonardo da Vinci. E’ in arrvo a Rimini Oltre Genius

Tirocini all’estero con il programma Leonardo da Vinci. E’ in arrvo a Rimini Oltre Genius

52 borse per svolgere tirocini formativi della durata di 15 settimane in Spagna, Germania, Gran Bretagna, Lituania, Francia, Bulgaria e Belgio. È uscito il secondo bando del progetto ‘Oltre Genius’.
Numerosi sono gli ambiti nei quali è possibile effettuare il tirocinio, diversi a seconda del Paese di destinazione: cultura, sociale, cooperazione internazionale, no-profit/sistema cooperativo, ICT (nuove tecnologie informatiche e comunicative), arti creative e innovative, graphic design, economia (import-export, amministrazione, marketing), ingegneria, comunicazione, traduzione e interpretariato, ambiente, turismo, architettura.

Possono candidarsi giovani di età compresa tra i 19 e i 32 anni, con un titolo di studio e/o precedenti esperienze di lavoro o volontariato attinenti ai settori previsti per i tirocini e che non siano studenti universitari, né iscritti a un master.

La partecipazione al progetto è gratuita e il tirocinio non è retribuito.
Il bando scade il 21 maggio 2010 e le partenze sono previste per settembre 2010.

Il progetto ‘Oltre Genius’, finanziato nell’ambito del programma comunitario Leonardo da Vinci, è stato presentato in qualità di capo-fila dalle Politiche giovanili della Provincia di Rimini, in collaborazione con le Province di Forlì-Cesena, Parma, Piacenza, Ravenna e Reggio Emilia e con l’adesione di oltre 100 partner del territorio emiliano-romagnolo e di partner di Paesi europei.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy