Tomassini e Bizzocchi si aggiudicano il 15° Rally Rose’n Bowl

Tomassini e Bizzocchi si aggiudicano il 15° Rally Rose’n Bowl

Sabato 1 agosto, nella sua classica collocazione di metà estate, è andato in scena il 15°il Rally Rose’n Bowl organizzato dalla Scuderia San Marino. Hanno raggiunto quota cinquasei le iscrizioni alla gara, tra cui tre come auto storiche e quattro per il rally star. Una gara subito tosta in cui erano presenti chicane piuttosto strette, tornantini tortuosi e in pendenza composta da tre speciali di alto livello per un totale di più di cinquanta km di speciali. Tanti gli equipaggi nostrani che si sono dati battaglia garantendo spettacolo ed adrenalina.

Il meteo inclemente,con i suoi improvvisi temporali che in certi momenti si sono trasformati in veri e propri diluvi, ha messo a dura prova non solo i partecipanti al Rally Rose N Bowl, prova valevole per l’Erms Rally Cup, ma anche gli addetti ai lavori, organizzatori e commissari gara.

Con una strepitosa rimonta nella penultima prova speciale, Danilo Tomassini e Massimo Bizzocchi hanno vinto l’edizione 2015 del Rose’n Bowl. Grande performance di Tomassini su Peugeot 207 Super 2000, che ha rifilato un bel distacco a tutti gli avversari.

Una Gara difficile, caratterizzata dal maltempo, con pioggia battente che ha messo a dura prova l’abilità dei piloti e sopratutto ha costretto gran parte degli equipaggi, ad intervenire sia sull’assetto delle vetture, che nel cambio dei pneumatici.

Al secondo posto si è piazzato l’ottimo bianco azzurro Marcello Colombini con una prestazione degna di nota navigato da Marco Selva su Bmw M3, pure lui per due volte primo e al comando  della gara,nella fase centrale del rally. Terzo gradino del podio per il funambolico veneto Rudy Andriolo alla guida di una piccola Peugeot 106; arriva sempre dal Veneto il quarto classificato,Enrico Bonaso, Renault Clio Maxi, che ha preceduto a sua volta il titano Alessandro Marchetti insieme a Valentini su Renault Clio S1600; sesta posizione, primo di Grupp N su Mitsubishi Lancer Evo IX,il toscano Andrea Dini che ha regolato alle sue spalle il ligure Alessio Pisi, Renault Clio Rs. Hanno completato nell’ordine la prima decina,il sammarinese Michele Giulianelli con Davide Gasperoni, Peugeot 106, Michele Pianosi con accanto Daiana Darderi, Bmw M3, Filippo Baldinini, Renault Clio R3.

Primo fra le vetture storiche il locale Nicola Codicè, Bmw 320, mentre nel Grupp Gf ha prevalso Giuseppe Macina, Bmw E36.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy