Tomassoni (Attiva-Mente) controreplica al CPS

Tomassoni (Attiva-Mente) controreplica al CPS

Intervengo brevemente e definitivamente, in replica al Comitato Paralimpico Sammarinese (CPS), visto che la vicenda mi vede coinvolto in prima persona.

Evito di soffermarmi ulteriormente sul mancato invio della richiesta di una Wild Card, perché credo che oramai tutti abbiano capito che si sia trattato di una querelle personale.

Evito altresì, di ritornare sull’occasione sottratta al nostro Paese di mostrarsi vicino e partecipe allo spirito paralimpico, perché poi saranno altri a valutare le conseguenze di questa scelta.

Sostengo con convinzione però, che chi confonde un Diritto Umano garantito da una specifica Convenzione ONU, con il diritto di prendere parte a una competizione sportiva, canora, di ballo o di qualsiasi altro genere, diritti questi acquisibili da prestazioni più o meno eccellenti, non solo si debba dimettere dalla Commissione Sammarinese per l’attuazione della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con disabilità, ma debba interrogarsi sul ruolo che riveste all’interno di un’organizzazione quale lo stesso CPS.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy