Torino. Salto in alto: ai campionati italiani assoluti di atletica i sammarinesi Rossi, Mosconi e Michelotti

SAN MARINO. I Campionati Italiani Assoluti di atletica in scena nel week-end a Torino. In gara Eugenio Rossi e Matteo Mosconi (Atletica Biotekna Marcon) nel salto in alto uomini e Melissa Michelotti (GPA San Marino) nel salto in alto donne.  

Eugenio accede di diritto alla finale senza dover fare le qualificazioni in quanto “top 3” cioè accreditato della terza misura con 2.27 dietro a Fassinotti e Tamberi entrambi con un personale di 2.34. Il livello della competizione sarà altissimo. Oltre ai due primatisti italiani ci saranno anche altri atleti della nazionale italiana che si sono recentemente distinti in ambito internazionale.  “Mi sto preparando per questo appuntamento con molta tranquillità senza pensarci più di tanto – afferma Eugenio Rossi – Ho fatto qualche allenamento di rifinitura tecnica, un richiamo di forza e tanta corsetta e stretching per rimanere in forma. Andrò la direttamente in finale essendo sulla carta il terzo quindi sicuramente ho già un vantaggio che cercherò di sfruttare. Mi piacerebbe molto salire sul podio come al Campionato Italiano Indoor ed è sicuramente il mio obiettivo primario anche se sarà più difficile perché adesso il livello è più  alto. Io comunque sono migliorato rispetto alle indoor e mi presento con un buon biglietto da visita. Spero di fare una bella gara e di divertirmi”. 

Matteo Mosconi parteciperà agli assoluti grazie al suo personal best di 2.09 stabilito recentemente. E’ in gran forma e cercherà di qualificarsi per la finale ma sarà difficile. In ambito femminile, da seguire la diciannovenne Melissa Michelotti accreditata della misura di 1.68. Melissa quest’anno ha fatto grandi progressi e si è laureata Campionessa Regionale Emilia Romagna. Per lei è una grande soddisfazione poter partecipare a questo importante evento. 

Il programma prevede venerdì alle 14.30 le qualificazioni del salto in alto donne, sabato alle 10.30 le qualificazioni del salto in alto uomini e domenica alle 18.30 le finali del salto in alto uomini. Le gare saranno trasmesse da RaiSport 1 e RaiSport 2.     

Ufficio stampa FSAL – Marianna Giannoni



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy