Torna sul Titano il giovane Dong Kyu Kim, vincitore nel 2010 del ‘4° Concorso Pianistico Internazionale Repubblica di San Marino’

Torna sul Titano il giovane Dong Kyu Kim, vincitore nel 2010 del ‘4° Concorso Pianistico Internazionale Repubblica di San Marino’

Domenica 15 aprile (ore 21.00) presso il Teatro Titano di San Marino il giovane pianista
sudcoreano Dong Kyu Kim
– vincitore nel 2010 della Quarta Edizione del “Concorso Pianistico
Internazionale Repubblica di San Marino” – sarà protagonista di una serata dedicata a brani per pianoforte solo di Prokofiev e Liszt. Il concerto è offerto dall’Orchestra Sinfonica della Repubblica di San Marino.
Nel settembre 2012 si svolgerà la 5a edizione del “Concorso Pianistico Internazionale Repubblica di San Marino”, la manifestazione organizzata dall’Associazione Musicale Allegro Vivo, con il sostegno della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio SUMS e dell’Ente Cassa di Faetano, sotto l’Alto Patrocinio degli Eccellentissimi Capitani Reggenti, con il Patrocinio della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, la Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, la Segreteria di Stato per il Turismo.
Nel frattempo domenica 15 aprile torna a San Marino Dong Kyu Kim, che nel settembre 2010
si è aggiudicato il Primo Premio alla 4a edizione del Concorso, sbaragliando decine di preparatissimi e agguerritissimi concorrenti provenienti da ogni parte del mondo. Sudcoreano – classe 1986 – Dong Kyu ha studiato presso la Seoul Art High School, la Korea National University of Arts, la Hochschule für Musik und Theater di Hannover. Oltre al premio sammarinese ha conquistato altri importanti riconoscimenti internazionali, ed ha intrapreso una notevolissima carriera solistica.
Il concerto del 15 aprile è offerto dall’Orchestra Sinfonica della Repubblica di San Marino ed è uno dei concerti premio che Dong Kyu si è aggiudicato con la vincita del Concorso 2010. La serata prevede brani per pianoforte solo di Sergej Prokofiev e di Franz Liszt, le stesse composizioni che pochi giorni dopo il concerto Dong Kyu inciderà per la prestigiosa etichetta discografica Naxos: anche questa una preziosa opportunità offerta dal Concorso Pianistico della Repubblica di San Marino.
Domenica 15 aprile – ore 21.00
Teatro Titano – Piazza Sant’Agata, Rep.San Marino
INGRESSO LIBERO (prenotazioni 333.5001509)
________________________________
PRENOTAZIONI: tel. 333.5001509
INFORMAZIONI:

Associazione Musicale Allegro Vivo – www.allegrovivo.org  info@allegrovivo.org – tel +378 0549 906201            [c.s.]

 



 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy