Torneo dei Castelli a San Marino. Sfida con le balestre

Torneo dei Castelli a San Marino. Sfida con le balestre

Sabato prossimo 31 luglio, tempo permettendo, avrà luogo nella Cava dei Balestrieri nel centro storico di San Marino, il ‘Torneo dei Castelli’, seconda edizione.

È sfida fra i balestrieri (balestra antica) dei nove castelli della Repubblica di San Marino.

La manifestazione è stata presentata oggi in una conferenza stampa tenuta da Augusto Casali, Segretario di Stato per i rapporti con le Giunte di Castello (anche a nome del collega Fabio Berardi, Segretario di Stato al Turismo), Paolo Muccioli, Presidente della Federazione Balestrieri, e dai rappresentanti degli sponsor, Giovanna Crescentini e Alberto Bonini, rispettivamente per la Fondazione San Marino e per l’Ente Cassa di Faetano.

L’Anno scorso ha vinto la competizione Borgo Maggiore. E la coppa è rimasta appunto a Borgo presso la sede della Giunta di Castello.

Questa sera, ancora a Borgo, sotto i portici, verranno presentate le 9 squadre dei tiratori in rappresentanza dei 9 castelli.

Anche quest’anno il pubblico è invitato a distinguersi indossando le maglie con i colori dei rispettivi Castelli, così da rendersi ben riconoscibili dai balestrieri in gara e incoraggiarli con la propria presenza e con un tifo caloroso. I colori – spiega il Presidente della FBS, Paolo Muccioli – per quanto possibile riprendono le tinte dominanti delle divise dei tiratori.

Vedi comunicato Segreteria Giustizia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy