Torneo internazionale di ginnastica artistica Special Olympics

LE TRE GINNASTE della Fed. Sammarinese Sport Speciali FANNO SOGNARE GENOVA

Al torneo internazionale di ginnastica artistica Special Olympics appena terminato a GENOVA (8-12 luglio) San Marino ha stupito ancora una volta.

Le nostre tre ginnaste: Eleonora Santolini, Michela Angeli e la piccola Beatrice Cellarosi hanno fatto man bassa di ottimi piazzamenti. La super campionessa Eleonora Santolini si è piazzata prima nel volteggio al 2° livello, prima nelle parallele al 2° livello, prima nella trave al 2° livello e prima nel corpo libero sempre al secondo livello. Insomma l’unica ginnasta in tutta la competizione a raggiungere punteggi così alti e nei livelli più difficili. Un’inspiegabile errore del giudice rumeno nelle parallele ha compromesso la vittoria del Trofeo per Eleonora, il tecnico Sergio Lucconi ha fatto notare l’errore ma nulla da fare. Ad ogni modo si è vista una Eleonora da Olimpiadi.

Michela Angeli per la prima volta ad una competizione internazionale ha ottenuto 3 primi posti: prima nelle parallele al primo livello, prima nel corpo libero al primo livello e prima a parimerito nel volteggio al primo livello. Sempre per Michela anche un secondo posto nella trave al primo livello.

Poi che dire…la piccola Beatrice Cellarosi a soli 8 anni ha esordito in una competizione internazionale conquistando il cuore di tutti i presenti con un primo posto nel volteggio al primo livello A, un settimo posto nella trave al primo livello e un terzo posto nel corpo libero al primo livello A. Gli esercizi delle nostre ginnaste sono andati in onda su Rai3. Il tecnico Sergio Lucconi ed il dirigente federale Anna Maria Paoletti che hanno accompagnato le ragazze, si dicono molto soddisfatti delle prestazioni e dei risultati ottenuti. Un ottimo livello di forma, una buona concentrazione e due tecnici di primordine come Sergio e Patrizia Lucconi hanno fatto sì che anche in questo caso le ginnaste del team della Federazione Sammarinese Sport Speciali si distinguessero a livello internazionale. Davvero un ‘ottimo lavoro!!!

Ora le nostre ginnaste si prepareranno per l’esibizione ai GIOCHI NAZIONALI SPECIAL OLYMPICS SAN MARINO 2009 in programma per i prossimi 11 e 12 settembre presso il complesso sportivo di Serravalle. Ai giochi parteciperanno 15 team italiani e 4 stranieri per un totale di 200 atleti. Atleti che gareggeranno nel nuoto, atletica e calcio a 5 unificato. Insomma una Federazione quella Sammarinese degli Sport Speciali sempre impegnata per cercare di realizzare attraverso lo sport la soddisfazione ed il divertimento dei nostri magnifici Atleti Speciali.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy