Tremonti nominerà i vertici del Cis di San Marino

Tremonti nominerà i vertici del Cis di San Marino

Il Ministro italiano dell’Economia Giulio Tremonti si accinge a nominare i vertici di Credito
Industriale Sammarinese
, proprietà della  –commissariata
– Banca Carim (Cassa di Risparmio di Rimini).

Lo si apprende dall’articolo di Dora Sensarini di Corriere Romagna – San Marino intitolato:   Alcuni hanno già la lettera pronta dopo il pressing degli ispettori e i sospetti dell’inchiesta: operatività e nomi dei clienti non rimarranno a lungo segreti / I commissari al cda: “Dimettetevi”  / La relazione ispettiva ha evidenziato mancata collaborazione e ostruzionismo

I Commissari nominati da Bankitalia Pier Nicola Carollo e Riccardo Sora insistono perché i membri del Consiglio di Amministrazione seguano l’esempio di due dei tre sindaci revisori che hanno già rassegnato le dimissioni. Lettere in tal senso sono già state compilate, anche se gli interessati, convinti della correttezza del loro operato, non vorrebbero fraintendimenti riguardo al loro gesto.

Se come tutto lascia intendere in queste ore, arriveranno le dimissioni, l’ostacolo potrà dirsi rimosso. E quello che qualcuno degli addetti ai lavori ha definito il ‘cavallo di Troia‘ potrà essere introdotto sul Titano: le nuove nomine spetteranno ai commissari.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy