Tribunale di San Marino, Rita Vannucci. Presto un esposto dei clienti di Cs

Tribunale di San Marino, Rita Vannucci. Presto un esposto dei clienti di Cs

Stefano Elli di IlSole24Ore riferisce che i clienti di  Credito Sammarinese, banca della Repubblica di  San Marino  coinvolta nella indagine Decollo
Money
  (con arresto del presidente Lucio Amati), si accingono ad  attivare  un procedimento, inviando anzitutto  un esposto al Tribunale Unico … Un esposto penale che vedrebbe come destinatario naturale il commissario della legge Rita Vannucci, che già sta seguendo il versante locale dell’inchiesta sulla banca.

Ancora non si conoscono i bersagli della denuncia: si presume che si stenti di agire in giudizio nei confronti delle autorità di controllo locali che, secondo i clienti, avrebbero ritardato gli interventi utili a gestire la situazione della banca senza dover ricorrere  alle misure di assoluta emergenza resesi necessarie dopo l’intervento della magistratura di Catanzaro.

I clienti pronti ad aderire alla iniziativa sarebbero un centinaio. I legali sono Luca Della Balda (per i clienti sammarinesi)  e Raffaele Urbano di Bologna, per i clienti italiani.  


Vignette
di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy