Tutti contro Ap. Perché? Erik Casali

Tutti contro Ap. Perché? Erik Casali

Caccia ad AP
Negli ultimi tempi pare che sia di ‘moda’ sparare addosso ad Alleanza Popolare, e buona parte di quanto accade pare imputabile alla sua azione politica e di Governo.
Pare che se siamo in questa situazione sia sempre o quasi colpa loro, come se da soli determinassero tutto quanto accade sullo scenario politico sammarinese.
E’ vero che AP è un attore importante nel Patto e quindi nel Governo, è vero che faceva parte del Governo precedente, che sicuramente ha fatto errori, ( evviva chi non ne fa) ed è vero che nei suoi atteggiamenti a volte è troppo dura e forse troppo sicura di sé, che ha dei rappresentanti che paiono a volte molto spigolosi, permalosi e per nulla disposti ad accettare critiche, ma è anche vero che AP ha rappresentato per molti la bella copertina di un libro nel quale con la scusa di voler scrivere pagine di politica importanti, intendevano continuare a fare affari che con la politica nulla c’entrano.
Non mi piace che ora ci sia chi usi tutta la propria azione per abbattere o mettere in un angolo un movimento politico, nato e cresciuto cavalcando battaglie importanti per la moralità di questo acciaccato Paese. Chi scrive ha polemizzato diverse volte e con toni anche aspri con AP, e pertanto sono certo di non passare per colui che vuole blandire o farsi amici dentro Alleanza Popolare, ed è per questo che dico che non è credibile che la politica di questo partito sia tutta da censurare. Dico questo perchè son convinto che vi siano dentro AP uomini seri e perbene come Mario Venturini, che non dovrebbero passare parte del loro tempo a difendere il proprio partito da chi li attacca pretestuosamente ad ogni occasione. Ap ha in Selva un coordinatore giovane, capace e spendibile, ed un gruppo di altri giovani di tutto rispetto, ai quali difetta forse di avere un poco la sindrome dei primi della classe, ma son peccati sui quali si può sorvolare, se si arriva al risultato. Non vedo tante colpe da assegnare ad AP, se non quella di aver stretto alleanza con la DC di Valentini, altro ormai raro galantuomo della politica, e con il mio partito, che ha il merito di aver rimesso allo stesso tavolo due forze politiche importanti per questo paese.
Il rinnovamento tanto richiesta a bocca da tutti passa anche attraverso solide alleanze tra partiti, ma ancor prima tra persone, che si stimano e rispettano tra loro, e questo è uno dei tanti motivi per cui Alleanza Popolare può stare tra coloro che sperano in questo!
Erik Casali

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy