Uasc. Al Teatro Nuovo La Stagione accoglie Molière

Uasc. Al Teatro Nuovo La Stagione accoglie Molière

Al Teatro Nuovo
La Stagione accoglie Molière
Domani, martedì 20 marzo, al Teatro Nuovo di Dogana, Il Teatro Stabile di Bolzano porterà in scena “Il malato immaginario” di Molière con Paolo Bonacelli, Patrizia Milani, Carlo Simoni, per la regia  di Marco Bernardi.
L’ultima commedia scritta dal grande commediografo, dove la farsa all’antica ricca di eccellenti spunti comici convive con  la visione del mondo disillusa e disincantata di Molière che alla fine della sua vita e della sua carriera aveva perso la  fiducia in se stesso e nei suoi simili.
Il malato immaginario, un personaggio che Molière ha cucito su di sé, ma è riuscito ad interpretare solo per quattro recite: è morto infatti  venerdì 17 febbraio 1673, pochi minuti dopo la chiusura del sipario. Per questo ancora oggi Il malato immaginario è un testo che rimane circonfuso da un alone di “sacralità teatrale”, con il quale si sono misurati registi e attori importanti come De Lullo con Romolo Valli, la Shammah con Franco Parenti e Lasalle con Giulio Bosetti.
Nella rilettura diretta da Marco Bernardi per lo Stabile di Bolzano è ad interpretare l’ipocondriaco Argante, è il grande Paolo Bonacelli.
Paolo Bonacelli,  vincitore del Premio Gassman  nel 2008   del il 54° premio Renato Simoni  per la fedeltà al teatro di prosa, prestigioso riconoscimento che nel suo Albo d’oro vanta i più importanti artisti del panorama italiano, come Eduardo De Filippo, Giovanni Testori, Giorgio Strehler, Dario Fo, Anna Proclemer, Vittorio Gassman, Giorgio Albertazzi, Mariangela Melato e Gigi Proietti, ha una lunghissima carriera teatrale e cinematografica  con ben 109 film interpretati.
I biglietti sono in vendita on line sul sito: www.sanmarinoteatro.sm oppure, presso  la biglietteria del Teatro Nuovo dalle ore 16,30 alle 20.00

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy