Ultimo appuntamento ‘estivo’ de ‘L’albero delle foglie Vive’

Venerdì 25 settembre alle ore 21:15

Ultimo appuntamento ‘estivo’ de “L’albero delle foglie Vive”
Lapo Sagramoso con “La lunga notte dell’Imperatore” al Bar del pattinaggio

Con l’ottava serata la rassegna letteraria “L’albero delle foglie Vive” giunge all’ultimo evento della parte estiva. L’intenzione degli organizzatori è che la rassegna continui, in un luogo al chiuso, durante la stagione invernale e non mancheranno autori e libri interessanti.

L’autore, Lapo Sagramoso è pubblicitario, pittore e scrittore, vive e lavora vicino a Verona. Viaggiatore appassionato e amante del volo aerostatico, ha pubblicato il romanzo storico Il quindicesimo procuratore (Marsilio) e, insieme a Carlo Casana, il libro di cucina storica Il castello è servito (Mursia). Il lettore sarà Alexa Invrea (pittrice), e l’accompagnamento di Giuseppe Righini.

La lunga Notte dell’imperatore – Piemme edizioni (2008). Polonia, 1812. La luna irradia una fievole luce attraverso le nubi nere, nell’aria odore di neve. Dopo cinque giorni ininterrotti di viaggio, numerosi cambi di cavalcatura e brevi sonni all’addiaccio, il tenente Jean-Baptiste de Perez scorge finalmente il quartier generale di Bonaparte. È quella la sua destinazione, quello il luogo dove porterà a termine la sua missione più importante: consegnare un dispaccio dell’ex-ministro Fouché direttamente nelle mani dell’imperatore. Una notte di congiure, tradimenti, morte e inganni, fino all’alba di una guerra che deciderà il destino dell’Europa: la campagna di Russia.

Inoltre durante la serata mostra deambulante “La metà dell’Aria”.
L’iniziativa ha il Patrocinio della Giunta di Castello di San Marino ed è organizzata dal Bar del Pattinaggio, dalla libreria Ciquadro e dall’Associazione Locomotiva.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy