Un gruppo di sammarinesi fa rinascere il San Marino Calcio

Un gruppo di sammarinesi fa rinascere il San Marino Calcio

Il San Marino Calcio è pronto a rinascere dalle ceneri come l’araba fenice.

A darne l’annuncio sono i legali dei promotori del progetto, che vengono definiti un “gruppo di sammarinesi uniti dalla passione per il calcio”. 

“È infatti diffusa la convinzione – riporta un comunicato – che San Marino debba avere una propria squadra di calcio in grado di disputare i campionati italiani organizzati dalla FIGC, così come accaduto dal 1968 in avanti con risultati, peraltro, di assoluto prestigio.
La rinascita del San Marino Calcio si pone quale scopo prioritario il rafforzamento dell’intero movimento calcistico sammarinese ed è pertanto essenziale che questa iniziativa venga condotta in stretta collaborazione con la Federazione Sammarinese Giuoco Calcio ed anche con le società sportive sammarinesi”.

I legali spiegano che il progetto di massima “è già stato presentato ai vertici della FSGC ed alla Segreteria di Stato per lo Sport, i quali hanno favorevolmente accolto l’iniziativa ed espresso la loro disponibilità a sostenerla, nei rispettivi ambiti e competenze.
Entro il mese di febbraio il progetto dettagliato verrà sottoposto all’attenzione delle autorità istituzionali competenti (Congresso di Stato e CONS) e verrà illustrato a tutte le società affiliate alla FSGC, con l’auspicio che possa ricevere l’adesione ed il sostegno di un ampio numero di appassionati sammarinesi, convinti che si possa attivare una virtuosa sinergia nell’interesse del movimento calcistico del nostro paese e in particolare dei calciatori delle nostre nazionali”.

“Sin d’ora – scrivono i promotori – possiamo anticipare che il programma prevede l’iscrizione, già dalla prossima annata calcistica 2021-2022, al campionato italiano di Serie D, ritenendo che la piazza di San Marino abbia tutte le potenzialità per poter dignitosamente competere in tale categoria”.

I rappresentanti del gruppo promotore sono Gianluca Bollini, Paride Bugli e Luca Della Balda.
Chiunque fosse interessato a ricevere chiarimenti e informazioni sul progetto, potrà contattare i suindicati promotori alle seguenti caselle di posta elettronica: glbollini2480@gmail.comlegaledellabaldabalda@omniway.smparidebugli@omniway.sm.

—– 

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 

Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.

Puoi usare Paypal cliccando qui:paypal.me/libertas20
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:

 SM78R0606709802000020148782

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy