“Un Monte di Libri” in tutti i Castelli di San Marino dal 23 giugno

“Un Monte di Libri” in tutti i Castelli di San Marino dal 23 giugno

La Ludoteca Pologioco, nell’ambito delle proprie attività ludiche e socio culturali, ha il piacere di presentare “Un Monte di Libri”. 

“Un Monte di Libri”, iniziativa patrocinata dalla segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, “rientra nel progetto ‘Lettura ad Alta Voce’, la cui finalità è quella di promuovere la lettura e avvicinare i bambini e i ragazzi, fin dalla tenera età, ai librilettori volontari, che hanno partecipato al corso di formazione ‘Quali voci? Quali libri?’ tenuto dall’esperta Alessia Canducci, in collaborazione con la Ludoteca e le giunte di Castello, saranno promotori di incontri di lettura ad alta voce dedicati ai/alle bambini/e della fascia 3-6 anni e alle loro famiglie“, dichiarano in una nota le operatrici della Ludoteca Pologioco.

A partire dal 23 giugno, con cadenza settimanale, i lettori seguiranno un itinerario che toccherà tutti i Castelli della Repubblica, organizzando degli incontri della durata di circa 40 minuti con inizio alle ore 17.30 e alle ore 18.30. In queste occasioni, grazie alla collaborazione con la Biblioteca di Stato, sarà possibile effettuare l’iscrizione alla Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino e dal mese di luglio tutti i libri dedicati alla fascia 3-6 anni saranno disponibili per il prestito alla biblioteca del Centro Sociale di Dogana”.

L’iniziativa “riveste una grande importanza sia dal punto di vista culturale sia da quello emotivo-relazionale, crea momenti di condivisione e di vicinanza intergenerazionale, avvicina i bambini e le loro famiglie alla lettura e favorisce il desiderio di rivivere l’esperienza con la propria famiglia“.

Per maggiori informazioni: pagina Facebook della Ludoteca Pologioco www.facebook.com/ludoteca.sm; sito internet www.educazione.sm.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy