Una mostra di fumetti sulla Shoah a Rimini

Una mostra di fumetti sulla Shoah a Rimini

Una panoramica di immagini e tavole tratte dai più noti fumetti che hanno affrontato il difficile e tragico tema della Shoah.

Alle pagine disegnate si è affidato Cartoon Club per parlare della Shoah a studenti e cittadini mediante la mostra ‘Lacrime, lupi e tragici topi. Come i fumetti hanno raccontato la Shoà’. L’esposizione (40 pannelli più albi), è curata da Davide Barzi e da Paolo Guiducci.

Alla mostra è inoltre associato un reading audiovisuale, condotto da Davide Barzi destinato ai ragazzi delle scuole medie del terzo anno, su prenotazione, al mattino, con repliche pomeridiane aperte a tutti, dal 25 al 27 gennaio (orari in via di definizione).

Cartoon Club, ha organizzato la mostra con Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto di Rimini, in collaborazione con Comune di Rimini, Progetto Educazione alla Memoria.
Inaugurazione sabato 9 gennaio, alle ore 10). Aperta sino al 30 gennaio 2010, presso la Galleria dell’Immagine (Palazzo Biblioteca Gambalunga, via Gambalunga 27, Rimini).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy