Una raccolta fotografica di una ‘ Capitale’: San Marino

Una raccolta fotografica di una ‘ Capitale’: San Marino

Un libro che non ha avuto bisogno di tanta pubblicita’, di presentazioni ufficiali, di mass media al seguito, di costi per l’amministrazione per ottenere il grande successo che ha riscontrato presso i sammarinesi, è stato quello dell’Associazione Porta del Paese curato dal suo presidente Paolo Forcellini “San Marino Capitale negli anni 50-60 “.

Edito nel suo seconda volume, un terzo ed ultimo uscira’ per Natale prossimo, per soddisfare le numerose richieste sono state necessarie diverse ristampe.
D’altronde le tante immagini riprodotte in quello che puo’ considerarsi l’album fotografico di un intero paese, non potevano non destare tanta curiosità specialmente fra le generazioni che hanno vissuto quel meraviglioso ventennio, che ha ridestato tanti ricordi. Un ventennio quello dei così detti “ anni ruggenti” che rispecchia in pieno cio’ che rappresentava la Capitale della Repubblica con tutti i suoi valori di fratellanza, solidarietà, amicizia, valori che sono andati via via scemando negli anni successivi.

Il secondo volume è distribuito dalla Tribuna Sammarinese nelle edicole, mentre il primo è ormai introvabile in quanto completamente esaurito in pochi giorni.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy